Territorio - 22 aprile 2025, 08:26

Inarzo, Cazzago e Mercallo in lutto per la scomparsa di don Emilio Casartelli: «Hai lasciato un vuoto»

Il sacerdote è spirato il giorno di Pasqua all'età di 87 anni: il funerale verrà celebrato mercoledì 23 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di Inarzo

Don Emilio al centro (foto tratta dal sito della comunità pastorale Maria Madre della Chiesa)

Don Emilio al centro (foto tratta dal sito della comunità pastorale Maria Madre della Chiesa)

Le comunità di Mercallo, Casbeno, Cazzago Brabbia e Inarzo sono in lutto per la scomparsa di don Emilio Casartelli, avvenuta a 87 anni nel giorno di Pasqua. 

«E' con commozione che comunichiamo la notizia della dipartita del nostro caro don Emilio - l'annuncio della comunità pastorale Maria Madre della Chiesa che racchiude le parrocchie di Daverio, Bodio, Cazzago, Inarzo, Crosio e Galliate  - dopo 60 anni di sacerdozio il Padre celeste lo ha voluto con Sé, lasciando un vuoto nella nostra comunità pastorale. Da parte di tutti i parrocchiani della comunità pastorale "Maria madre della Chiesa" le condoglianze più sentite a chi gli è stato vicino, ai parenti e ai parrocchiani di Cazzago Brabbia che lo hanno avuto come pastore».

In lutto anche Mercallo dove don Emilio è stato parroco per 24 anni e dov'era anche cittadino onorario per volontà dell'amministrazione comunale che esprime «profondo dispiacere». Prima don Casartelli aveva guidato la parrocchia varesina di Casbeno: gli ultimi anni a Inarzo come vicario parrocchiale e punto di riferimento per tutta la comunità locale. 

I funerali avranno luogo mercoledì 23 aprile alle ore 15.00 nella Chiesa parrocchiale di Inarzo. Don Emilio era nato a Cantù il 12 febbraio 1938.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU