Le comunità di Mercallo, Casbeno, Cazzago Brabbia e Inarzo sono in lutto per la scomparsa di don Emilio Casartelli, avvenuta a 87 anni nel giorno di Pasqua.
«E' con commozione che comunichiamo la notizia della dipartita del nostro caro don Emilio - l'annuncio della comunità pastorale Maria Madre della Chiesa che racchiude le parrocchie di Daverio, Bodio, Cazzago, Inarzo, Crosio e Galliate - dopo 60 anni di sacerdozio il Padre celeste lo ha voluto con Sé, lasciando un vuoto nella nostra comunità pastorale. Da parte di tutti i parrocchiani della comunità pastorale "Maria madre della Chiesa" le condoglianze più sentite a chi gli è stato vicino, ai parenti e ai parrocchiani di Cazzago Brabbia che lo hanno avuto come pastore».
In lutto anche Mercallo dove don Emilio è stato parroco per 24 anni e dov'era anche cittadino onorario per volontà dell'amministrazione comunale che esprime «profondo dispiacere». Prima don Casartelli aveva guidato la parrocchia varesina di Casbeno: gli ultimi anni a Inarzo come vicario parrocchiale e punto di riferimento per tutta la comunità locale.
I funerali avranno luogo mercoledì 23 aprile alle ore 15.00 nella Chiesa parrocchiale di Inarzo. Don Emilio era nato a Cantù il 12 febbraio 1938.




