Valceresio - 31 marzo 2025, 11:03

Scuola, istituzioni e associazioni: grande partecipazione a Bisuschio per la Giornata Ecologica

Una bella iniziativa che ha coinvolto numerose realtà del paese quella che si è tenuta ieri nel Comune della Valceresio. Consistente la partecipazione degli studenti dell’ISIS Valceresio: «Partecipare a giornate come questa significa dare un contributo reale alla comunità»

Si è tenuta ieri a Bisuschio la Giornata Ecologia: foto di gruppo fuori dalla sede del Comune

Si è tenuta ieri a Bisuschio la Giornata Ecologia: foto di gruppo fuori dalla sede del Comune

Ieri, domenica 30 marzo, Bisuschio è stata protagonista di una bella iniziativa dedicata all’ambiente: la Giornata Ecologica. Promossa dal Comune, ha visto la partecipazione attiva di cittadini, associazioni e numerosi studenti dell’ISIS Valceresio di Bisuschio.

L’evento, sostenuto all’interno dell’istituto scolastico da Thomas Dalle Nogare e Cristian Posteraro, ha permesso ai ragazzi di mettersi in gioco concretamente per il bene del territorio: «Il nostro obiettivo - ha dichiarato Posteraro - è quello di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della tutela ambientale. Partecipare a giornate come questa significa dare un contributo reale alla comunità».

Fondamentale l’apporto del Gruppo Alpini, da sempre impegnati con dedizione nelle iniziative locali, così come quello dei Bersaglieri e dell’Associazione Amo Madre Terra. Un riconoscimento speciale è stato rivolto anche al sindaco Michele Ruggiero, all’assessore Silvano Aimetti e al consigliere Omar Patella, che hanno supportato l’iniziativa.

Un ringraziamento particolare è andato alla dirigente dell’ISIS Valceresio, Carmen Sferlazza, per aver reso possibile la partecipazione degli studenti a un progetto così significativo.

La Giornata Ecologica ha rappresentato un importante momento di collaborazione tra scuola, istituzioni e associazioni, dimostrando ancora una volta che la salvaguardia dell’ambiente è un impegno che riguarda tutti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU