Ciclismo - 31 marzo 2025, 12:51

Lo spettacolo del ciclismo Gravel corre lungo le strade di Ispra: domenica la prima edizione della Setteduequattro Cup

Organizzata dalla Società Ciclistica Orinese, si terrà il 6 aprile. Partenza alla francese dalle 8 alle 9.30, al rientro pasta per tutti i partecipanti e premiazioni. Iscrizioni ancora aperte

Michele Manganiello, proprietario del Setteduequattro di Ispra, con il giornalista Sergio Gianoli

Michele Manganiello, proprietario del Setteduequattro di Ispra, con il giornalista Sergio Gianoli

Una giornata tra piste ciclopedonali e sterrati per gli amanti della Mountain Bike e bici Gravel con la prima edizione della Setteduequattro Cup, in programma domenica 6 aprile a Ispra, in provincia di Varese.

La gara è organizzata dalla Società Ciclistica Orinese, e si chiama Setteduequattro perché «in questo civico, a Ispra, c'è un angolo dedicato ai ciclisti - spiega Sergio Gianoli, giornalista ed esperto di ciclismo - I percorsi Gravel saranno in parte su ciclopedonali, su sterrati e su zone asfaltate. I ricavati di questa manifestazione verranno investiti nelle gare giovanili organizzate dalla Società Ciclistica Orinese».

Il ritrovo è previsto per le 7.30 presso il Setteduequattro a Ispra, in via Roma 724, mentre la partenza, alla francese (individuale o in piccoli gruppi), è in programma dalle 8 alle 9.30.

«Il rientro sarà dalle 11.30 alle 14 quando, per gli iscritti, è stato organizzato un ricco pasta party - ha continuato Gianoli - Verranno premiati, poi, i primi tre gruppi con i prodotti offerti dal ristorante pizzeria Setteduequattro di Ispra».

È possibile iscriversi presso i punti convenzionati al costo di 10 euro (visitare la pagina Facebook @Ciclovarese) oppure online scrivendo all'indirizzo e-mail ciclovarese2022@gmail.com. L'iscrizione è possibile anche sul posto al costo di 15 euro.

Non è finita qui: domenica 6 aprile sarà possibile iscriversi alla prima prova del circuito Gravel Circus, in programma il 15 giugno a Cittiglio. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.gravelcircus.it.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU