Basket - 30 marzo 2025, 18:47

Hands da record, il digiuno è finito: Masnago vince, spera, ama

Dopo otto sconfitte consecutive, nella domenica più delicata dall’inizio della stagione, nel primo, decisivo, dentro o fuori di questa drammatica corsa salvezza, Varese trova 42 punti (record individuale dell'intero campionato) dalla sua guardia americana e ribalta Scafati 95-82: erano 17 anni che un giocatore prealpino non segnava così tanto. Prima vittoria di Kastritis, sugli scudi anche Librizzi

Jaylen Hands (foto di Fabio Averna)

Jaylen Hands (foto di Fabio Averna)

Il digiuno è finito: Masnago vince, spera, ama.

Dopo otto sconfitte consecutive, nella domenica più delicata dall’inizio della stagione, nel primo, decisivo, dentro o fuori di questa drammatica corsa salvezza, Varese trova un Jayler Hands da record e si prende due punti decisivi, travolgendo Scafati 95-82 e ribaltando con questo risultato anche il -9 della partita di andata. 

È la prima vittoria di coach Ioannis Kastritis sulla panchina biancorossa e arriva nel segno dell’impegno, della difesa e di un giocatore in stato di grazia. Quarantadue i punti di Hands: è record individuale del campionato 2024/2025 e per risalire a un’altra prestazione del genere a Masnago bisogna andare indietro di 17 anni, al 2008, ai 50 punti di Delonte Holland.

Imprendibile la guardia californiana, capo “bombarolo” di una squadra tornata a tirare con alte percentuali (16/31 da 3, 51%, ben 9, altro record, le triple di Hands) e dunque a segnare con più continuità dopo le difficoltà delle ultime gare. Così Varese ha fatto progressivamente sua la contesa, facendo segnare a fine terzo quarto anche un +19 (78-59) e controllando poi il match, con Scafati capace di produrre un 11-0 nell’ultima frazione senza però mai superare la soglia psicologia del -10.

Un uomo solo sul palco? No, nonostante lo spessore della prestazione individuale raccontata. Giusto menzionare anche i 16 punti con 4/4 da 3 di capitan Librizzi, gli 11 e 6 assist di Mitrou-Long e le buone prove da “gregari” di Assui, Tyus e altro. 

Si muove la classifica: ora la Openjobmetis sale a 14 punti, superando e staccando Scafati (Zanelli, con 14 punti, il migliore di oggi).

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU