Busto Arsizio - 24 marzo 2025, 09:05

«Grazie Marco, rimarrai un grande esempio per l’intera comunità e godremo sicuramente dei frutti del tuo lavoro negli anni a venire»

Nel giorno dei funerali del professor Noli a Busto il messaggio di riconoscenza da parte della Commissione della pastorale della salute decanale: «Uomo di profonda visione e di grande competenza»

«Grazie Marco, rimarrai un grande esempio per l’intera comunità e godremo sicuramente dei frutti del tuo lavoro negli anni a venire»

Ha destato molta commozione la scomparsa del professor Marco Noli (LEGGI QUI), un uomo che ha saputo offrire al territorio competenza, generosità e umanità. Oggi, lunedì 24 marzo, verranno celebrati i funerali alle ore 15.15 nella chiesa parrocchiale di San Michele a Busto Arsizio.

Dalla Commissione della pastorale della salute decanale, coordinata a don Fabrizio Barlozzo, Alda Acanfora, Cinzia Zaffaroni e Rita Maimone, riceviamo e pubblichiamo questo messaggio ricordando un contributo in particolare del professore.

Nel giorno in cui diamo l’ultimo saluto, desideriamo nuovamente ricordare Marco Noli attraverso i progetti a cui partecipava e a uno in particolare, nato dal Laboratorio di Sinodalità 2022-2023” coordinato dal Gruppo Barnaba su "La relazione nella cura della persona sofferente".

I laboratori tematici hanno approfondito differenti aspetti, come ad esempio la necessità  riorganizzare la Commissione della Pastorale della Salute Decanale e di attivare un servizio per persone bisognose e fragili della città che spesso non sanno non sanno come destreggiarsi e a chi rivolgersi nella rete dei servizi sociosanitari territoriali. 

Marco, uomo dalla profonda visione e grande competenza, ha messo tutte le sue energie al servizio di questo bisogno facendo parte della Commissione fin dall’inizio, collaborando alla promozione di momenti di formazione e  fornendo risposte concrete.

Nonostante le difficoltà date dalle sue condizioni di salute egli ha collaborato fino all'ultimo alla progettazione e alla definizione dei vari passaggi,  del progetto rivolto alle persone bisognose.

Marco rimane un grande esempio per l’intera comunità e godremo sicuramente dei frutti del suo lavoro negli anni a venire. Grazie Marco!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU