Striscia negativa della Openjobmetis che si allunga ulteriormente e raggiunge quota otto: dal Palaverde di Villorba i biancorossi escono sconfitti 88-86 dal match contro la NutriBullet Treviso.
«È stata una partita che si è decisa negli ultimi possessi - il commento di coach Kastritis nel dopogara - Nel primo tempo non siamo scesi in campo nel modo giusto, abbiamo commesso degli errori difensivi a livello di spaziature e non abbiamo lottato abbastanza, soprattutto per quanto riguarda i rimbalzi, cosa che ha concesso a Treviso di ottenere tante seconde opportunità. Questo gli ha permesso di tornare in campo molto sicuri di loro stessi».
Partita di alti e bassi per i suoi ragazzi, soprattutto nel terzo quarto, dove Varese ha prima toccato il -17, per poi chiudere la frazione sotto di soli due punti: «Negli ultimi due minuti del terzo quarto siamo riusciti a fare quello che avremmo dovuto per tutto il corso della partita, cioè lottare e stare concentrati e compatti. Ripartiamo dagli ultimi minuti del terzo quarto e dal quarto quarto».
Fino al finale in volata, che ha visto spuntarla i padroni di casa: «La partita si è decisa negli ultimi possessi, e c’è stata anche un pochino di fortuna, anche se non mi piace usare questa parola, ma sono fiducioso e convinto che questo tipo di fortuna prima o poi tornerà anche dalla nostra parte. Dobbiamo continuare a lavorare a lottare come abbiamo fatto negli ultimi dodici minuti di partita».
«Ci tengo a ringraziare i nostri tifosi che ci hanno accompagnato anche in questo match - ha concluso il coach greco - Ora torniamo ora a lavorare in vista di una partita importante come quella di domenica contro Scafati».