Akobundu-Ehiogu 6,5
Duello con Kamagate non adatto a chi soffre di vertigini. Alle altezze che gli competono distribuisce stoppate (sette in totale, quattro già a metà partita) e spicca il volo nello schiacciare i (pochi) lob che gli vengono serviti. Il diretto avversario, però, banchetta sotto canestro, e i bianconeri tirano giù ben ventidue rimbalzi offensivi.
Alviti 6
Dopo la paradisiaca prestazione di Trapani, torna scoprire cosa significhi sbagliare un tiro. Non che giochi male, anzi: fa da collante e piega le ginocchia in difesa, confermandosi un tassello fondamentale dello scacchiere, anche quando non brilla.
Mitrou-Long 6,5
Prova di concretezza, carattere e aggressività, pur non essendo pulitissimo a livello tecnico. Conferma di non essere uno scorer puro, tirando un non brillante 5/15 dal campo (pur segnando quattrodici punti), ma non disdegna di prendersi responsabilità nel finale in volata. Ottima notizia i sette assist.
Bradford 6
Senza la garra che ha contraddistinto le sue prime presenze in maglia Openjobmetis. Partecipa con una tripla pesante allo sprint quasi vincente dei biancorossi. Si becca in faccia il tiro di Vital che rimanda il discorso all’overtime, in cui prova a mettersi la squadra sulle spalle, senza riuscirci troppo.
Tyus 5
Per stavolta è lui a guardare dalla panchine il più giovane ed esplosivo compagno di reparto. Minimo stagionale da dodici minuti di gioco: per stasera si gode la gita in terra piemontese.
Librizzi 6,5
Va vicinissimo a diventare l’eroe di serata con quei sei punti consecutivi messi a segno a inizio quarto quarto, che sembrano lanciare la Openjobmetis verso la vittoria ed esaltano una Casale vestita da Masnago. Si becca un antisportivo, anche per una tirata di maglia: fischio fiscale ma corretto.
Virginio sv
Assui 7
Allacciato, allacciatissimo. Gorham prova a fare la voce grosso contro di lui, attaccandolo, ma lui se la cava in maniera più che onorevola. Fa a sportellate quando serve, va a rimbalzo e tira anche abbastanza bene. Seconda partenza in quintetto consecutiva e prestazione da giocatore adulto quale ormai definitivamente è.
Hands 6,5
Senza lo smalto di Trapani, almeno in avvio. Si mette in partita con un paio di recuperi quasi consecutivi e una tripla che mantiene i suoi a contatto nel secondo quarto. Ventuno punti che non sono una novità, al contrario dei quattro recuperi, che dimostrano come la cura Kastritis stia avendo effetto su di lui, anche nell’insospettabile metà campo difensiva. Aspetta la partita, tira con quasi il 45% da fuori, prende sei rimbalzi e distribuisce tre assist. Peccato per le sei palle perse, un paio un po’ banali.