Basket - 08 marzo 2025, 18:23

È morta una bandiera, è morto Sandro Galleani

Se ne va un simbolo della Pallacanestro Varese e di tutto il basket italiano. Aveva 81 anni

È morta una bandiera, è morto Sandro Galleani

È morto Sandro Galleani: la Varese della pallacanestro, anzi l’Italia della pallacanestro, perde uno dei suoi personaggi più amati.

Sandro, malato da tempo, ha lasciato oggi pomeriggio la vita terrena, stretto nell’abbraccio dei suoi figli e dell’amata moglie Egidia. Aveva 81 anni.

Storico massofisioterapista della Pallacanestro Varese e della Nazionale Italiana, è stato parte della grande famiglia biancorossa per sessant’anni. Nessuno come lui.

Una frase di Aza Nikolic lo ricorda e lo ricorderà per sempre: “Ce lo sei come bandiera”. 

Domani contro Tortona la Pallacanestro Varese giocherà con il lutto al braccio.

Questo il post di cordoglio della società di piazzale Gramsci:

È con profondo dolore che la famiglia della Pallacanestro Varese piange la scomparsa di Sandro Galleani, storico fisioterapista della Pallacanestro Varese dal 1971 al 2009 e poi, dal 2013, dirigente addetto agli arbitri della società.

Sandro era un uomo speciale, una persona generosa, sempre pronta a tendere una mano agli altri con una parola di incoraggiamento per i più giovani ed un sorriso sincero per chiunque lo incontrasse. La sua umiltà, la sua correttezza e la sua capacità di creare legami autentici con le persone intorno a lui, giocatori, dirigenti, tifosi ed addetti ai lavori, lo hanno reso un campione nella vita. Era una leggenda del nostro club, uno dei personaggi più importanti della nostra storia; un punto cardinale negli anni di maggiore successo di cui, insieme ad altri, è stato artefice, dimostrando attaccamento senza eguali ed affiancando il suo nome a quello della nostra società anche nelle ultime stagioni, nel corso delle quali non ha mai fatto mancare la sua solida presenza. Un esempio unico di fedeltà e longevità ai nostri colori oltre che di competenza ed etica professionale.

In questo momento di grande tristezza, la società si stringe attorno alla famiglia ed agli amici, ricordando con affetto e gratitudine tutto ciò che ha rappresentato per tutti noi.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU