Basket - 06 marzo 2025, 13:31

Hands, ridotta la squalifica. Potrà essere in campo domenica contro Tortona

Un giovedì di buone notizie per la Pallacanestro Varese dopo la domenica da tregenda arbitrale: una sola giornata di stop per la guardia americana, tramutata in ammenda

Hands, ridotta la squalifica. Potrà essere in campo domenica contro Tortona

Dopo una domenica da tregenda arbitrale per la Pallacanestro Varese, arriva un giovedì di notizie buone, anzi ottime: la squalifica di due giornate comminata a Jaylen Hands è stata ridotta di una giornata. Ciò significa che il turno di stop residuo potrà essere convertito in un'ammenda pecuniaria e che la guardia americana sarà regolarmente presente domenica a Casale Monferrato per il match delle 16 contro Tortona. 

L'udienza della Corte d'Appello Federale della Fip si è tenuta attorno a mezzogiorno di oggi, presenti da remoto il giocatore e alcuni rappresentanti della società biancorossa. I giudici hanno rivisto le motivazioni per le quali Hands era stato squalificato, ovvero il comportamento offensivo nei confronti del primo arbitro, Carmelo Paternicò, seguito all'espulsione conseguente lo scontro fisico con Amar Alibegovic, derubricando il contegno del giocatore a una normale reazione figlia di situazione.

Il lieto fine di questa vicenda è il viatico migliore al cammino salvezza che Varese deve intraprendere a partire proprio da domenica: senza Hands si sarebbe fatta davvero dura.

Ecco il comunicato della Corte d'Appello:

La Corte Sportiva d'Appello, in parziale accoglimento del reclamo della società Pallacanestro Varese, riduce ad una le giornate di squalifica dell'atleta Jaylen Joseph Hands e ne autorizza la commutazione in ammenda pecuniaria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU