L’arcivescovo Mario Delpini sarà a Induno Olona. Lo farà in occasione della Via Crucis di Zona Pastorale II organizzata dal Decanato della Valceresio, che si terrà la sera di martedì 18 marzo, alle 20.45.
L’organizzazione logistica è stata affidato a Maurizio Tortosa, in passato già assessore del Comune di Induno Olona, mentre il responsabile della parte liturgica della Via Crucis sarà Don Claudio Lunardi, parroco dell’unione pastorale di Arcisate e Induno nonché Decano della Valceresio.
La visita dell’arcivescovo Delpini nella Zona Pastorale II aveva già richiamato 2.500 persone a Somma Lombardo lo scorso anno, mentre furono addirittura 4.000 due anni fa a Luino.
Vista la portata dell’evento, che quindi richiamerà numerosissimi fedeli della Valceresio e da tutta la Zona Pastorale II, che si estende da Gallarate a Luino. Sono attese perciò, anche stavolta, secondo una prima stima, almeno 2.500 persone.
Per questo motivo un piano per alcune modifiche alla viabilità è stato già disposto e verrà presto sottoposto alla Prefettura, per poi essere comunicato il prima possibile alla cittadinanza.