Eventi - 05 marzo 2025, 12:00

Porto Valtravaglia si prepara al Carnevale, con un super stand gastronomico e il corteo mascherato

L'appuntamento è per sabato 8 marzo da mezzogiorno in piazza Imbarcadero con menù a base di polenta, pizzoccheri, salamelle e tortelli di Carnevale. Nel pomeriggio la premiazione dei travestimenti più belli e originali

Una delle passate edizioni del Carnevale di Porto Valtravaglia

Una delle passate edizioni del Carnevale di Porto Valtravaglia

La Pro Loco di Porto Valtravaglia con il patrocinio del Comune rivierasco organizza il Carnevale in piazza che si svolgerà sabato 8 marzo: dalle ore 12.00 in piazza Imbarcadero sarà possibile pranzare e gustare le prelibatezze che dei cuochi dell'associazione stanno per preparare, con possibilità di asporto.

Il menù è ricco: pizzoccheri, risotto con salamino, polenta e spezzatino di cinghiale, polenta salsiccia e cipolla, polenta e gorgonzola, salamelle alla griglia, patatine fritte, oltre agli immancabili tortelli di Carnevale.

Ad intrattenere il pubblico dalle ore 11.30 musica in piazza con il DJ Handie. Alle ore 14.30 partenza del corteo mascherato che vedrà la straordinaria partecipazione della Banda e delle Majorette di Gerenzano: il corteo attraverserà il centro storico di Porto Valtravaglia per giungere in piazza Imbarcadero (in riva al lago) dove la festa proseguirà con musica, divertimento e tanto buon cibo. Nel pomeriggio verranno premiate le mascherine più belle e divertenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU