Basket - 05 marzo 2025, 18:26

Varese capitale del minibasket per tre giorni

La società Varese Basketball organizza, per i giorni del 7, 8 e 9 marzo 2025, il 3° Memorial Bruno Arena, torneo minibasket riservato alla categoria aquilotti small. Al via 24 squadre provenienti da tutta Italia

Varese capitale del minibasket per tre giorni

La società Varese Basketball organizza, per i giorni del 7, 8 e 9 marzo 2025, il 3° Memorial Bruno Arena, torneo minibasket riservato alla categoria aquilotti small (annata 2015, ammessi 2016).

Il torneo vedrà al via 24 squadre provenienti da tutta Italia, che si sfideranno sui campi del Campus (via Pirandello 31), della palestra dell’istituto Maria Ausiliatrice (viale Monte Rosa) e del centro sportivo Robur et Fides (via Marzorati 51).
Le finali per i primi 6 posti e le premiazioni di tutte le squadre partecipanti si svolgeranno domenica 9 marzo presso l’Itelyum Arena di Piazzale Gramsci. Tutti i bambini riceveranno una medaglia e un gadget a ricordo dell’evento. Oltre alle coppe per tutte le squadre partecipanti (verranno riutilizzati dei vecchi trofei conquistati dalle società Pallacanestro Varese e Robur et Fides Varese, sapientemente restaurati dalla mano di Enrico Zanzi), verranno consegnati dei premi speciali come il Premio Bruno (conferito all’istruttore che più rappresenterà i valori sociali che Bruno portava con se durante il torneo), il premio Fair Play riservato alla squadra che più si distinguerà in merito, ed il Premio Aldo Monti per chi dietro le quinte ha dato una fondamentale mano alla riuscita del torneo.

A margine del torneo, nella serata di Venerdi 7 marzo dalle 20.45 presso il Campo 1 del Palacampus, sarà organizzato un Clinic riservato agli istruttori minibasket ed allenatori di settore giovanile, tenuto da Maurizio Cremonini (Responsabile Tecnico Federale settore Minibasket e Scuola). Il Clinic, fortemente voluto dalla società Robur et Fides Varese, con l’appoggio di Pallacanestro Varese ed in collaborazione con il comitato Regionale Lombardia FIP, rappresenta un bel ritorno al passato per gli addetti ai lavori, in quanto da quando non sono più obbligatori i punti di aggiornamento PAO, non venivano più organizzati eventi di questo tipo. Un grande appuntamento, dunque, per riportare Varese sul palcoscenico della Pallacanestro nazionale, come gia avvenuto nei mesi scorsi con l’ottima riuscita del girone di qualificazione della Next-Gen.

Il programma sarà consultabile sulle pagine social dedicate, disponibili sulle piattaforme Facebook e Instagram.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PrimaCoppaCarnevale/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/memorial_bruno_arena/

Luca Dal Ben - Responsabile sett. Basket “Pol. Robur et Fides
“Ancora una volta Robur et Fides si dimostra protagonista nell’organizzazione di grandi eventi a livello minibasket. Siamo al terzo anno di torneo e questo ci dà molta soddisfazione. Quest’anno abbiamo fortemente voluto organizzare qualcosa anche per gli addetti ai lavori, e la presenza di Maurizio Cremonini ci rende orgogliosi. Vogliamo offrire a tutti gli istruttori/allenatori della provincia la possibilità di vivere un momento formativo come non accadeva da un po’ di tempo”.

Gian Marco Zanzi – Responsabile centro minibasket Varese Basketball
“Come gli scorsi anni abbiamo riproposto la formula dell’ospitalità in famiglia per le squadre da fuori regione (I bimbi di Varese Basketball ospiteranno i pari età di Azzurra Trieste, Pall. Marostica sarà ospitata da Busto Arsizio, Codroipo sarà ospitata da PVL Luino e Jolly Reggio Emilia verrà ospitata dalla società dei Malnate Bugs) e siamo orgogliosi di questo. Sarà prima di tutto una festa di sport e amicizia oltre che un torneo di ottimo livello tecnico”

Andrea Avigni – Responsabile organizzativo 3° Memorial Bruno Arena
“Siamo gasati all’idea di iniziare questa 3° edizione, cercando sempre di migliorare l’esperienza per gli oltre 300 bambini che parteciperanno al Nostro torneo. Come già fatto con gli eventi della Varese School Cup, cercheremo di far vivere a tutte le squadre un’atmosfera da Serie A nella bellissima cornice dell’Itelyum Arena”.

SQUADRE PARTECIPANTI:

 

 

GRUPPO A

 

 

 

 

GRUPPO B

 

 

 

 

GRUPPO C

 

 

 

 

GRUPPO D

 

 

 

 

GRUPPO E

 

 

 

 

GRUPPO F

 

 

 

 

GRUPPO G

 

 

 

 

GRUPPO H

 

 

 

 

VARESE BASKETBALL

 

 

 

 

MINIBASKET CANTU’

 

 

 

 

AZZURRA TRIESTE

 

 

 

 

CAT VIGEVANO

 

 

 

 

JOLLY REGGIO EMILIA

 

 

 

 

MINIBASKET CECINA

 

 

 

 

BSL SAN LAZZARO

 

 

 

 

OLIMPIA MILANO

 

 

 

 

PEDRENGO BASKET

 

 

 

 

VANOLI CREMONA

 

 

 

 

PALL. CODROIPO

 

 

 

 

SERIANA BASKET

 

 

 

 

PALL. MAROSTICA

 

 

 

 

AURORA DESIO

 

 

 

 

APL LISSONE

 

 

 

 

PVL LUINO

 

 

 

 

LONATE BASKETBALL

 

 

 

 

GASCH GAZZADA

 

 

 

 

PROGETTO MA.GO

 

 

 

 

MINIBASKET GAVIRATE

 

 

 

 

BUSTO ARSIZIO LIONS

 

 

 

 

HUB DEL SEMPIONE

 

 

 

 

KOALA OLGIATE COMASCO

 

 

 

 

MALNATE BUGS

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU