Virginio ha 92 anni ed è ospite da circa un mese e mezzo della casa di riposo Villa Rovera Molina di Barasso, dove si è trasferito dopo un incidente domestico.
Proprio la casa di riposo è la location scelta da Virginio per sposare la sua compagna Maria Rosa che di anni ne compirà 90 a luglio, con la quale è legato da circa 9 anni.
Una storia d'amore bellissima, suggellata dal matrimonio celebrato ieri dal sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari, che di anni invece di anni ne ha 26 e che potrebbe essere tranquillamente il nipote degli sposini, davanti agli ospiti della Fondazione e al personale che ha organizzato in modo impeccabile la cerimonia.
«Penso che unire in matrimonio due persone così grandi d’età come Virginio e Maria Rosa sia qualcosa di raro, in special modo per l’amore, l’affetto e l’emozione con i quali hanno scelto di dirsi sì - commenta emozionato il primo cittadino - un amore profondo, sentito e vissuto come ho potuto evincere dalle commoventi parole del signor Virginio che, trattenendo a stento le lacrime di gioia, teneva la mano alla signora Maria Rosa, assorta in uno sguardo dolce ed innamorato, mentre si dichiaravano tutto il loro amore».
«Che bel regalo ho avuto modo di ricevere - prosegue Di Renzo Scolari - che bella emozione per nulla scontata ho avuto la fortuna di vivere. Grazie a Villa Rovera Molina e al direttore Tiziano Fabani per l’organizzazione eccellente e sentita di questo grande, bell’evento e viva gli sposi».