Salute - 27 febbraio 2025, 09:30

Sabato torna il Punto Salute di Besozzo: "L'uso della tecnologia nell'età evolutiva"

Appuntamento in Sala Letture il 1° marzo alle 15 per un nuovo incontro pubblico organizzato dall'amministrazione comunale: relatore sarà il dottor Dante Gianoli, logopedista

Sabato torna il Punto Salute di Besozzo: "L'uso della tecnologia nell'età evolutiva"

Sabato 1° marzo alle 15, nella Sala letture del Comune di Besozzo, in via Mazzini 10, il "Punto Salute Besozzo" del mese di marzo propone un incontro dal titolo: “L’uso della tecnologia nell’età evolutiva ”.

Prosegue il percorso dell'amministrazione comunale con momenti di sensibilizzazione e informazione relativi alla salute in un contesto amichevole verso il mondo dei più piccoli nei vari aspetti che riguardano il loro benessere. Il confronto sarà aperto sui pregi e difetti dell’uso della tecnologia dai 0 ai 6 anni nonché delle conseguenze sullo sviluppo del linguaggio.

Interverrà in questa occasione, il dottor Dante Gianoli, laureato in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano, attivo sul territorio nella prevenzione, educazione e riabilitazione del linguaggio, degli apprendimenti e della deglutizione in età evolutiva (2-18 anni).

Il logopedista per l’età evolutiva si occupa della valutazione, prevenzione e trattamento dei disturbi della comunicazione e del linguaggio nei bambini. Attraverso interventi mirati, il logopedista lavora per sviluppare le competenze comunicative, favorire l’interazione sociale e migliorare il rendimento scolastico. 

«L'intervento è volto a informare - spiega il dottor Gianoli - rispetto alle indicazioni più recenti riguardanti l'utilizzo dei device tecnologici nonché a fornire spunti di riflessione su come poter sfruttare al meglio i dispositivi che ogni giorno ci troviamo ormai ad utilizzare costantemente». 

A seguire un momento conviviale per confrontarsi e scambiare pareri, opinioni o semplici riflessioni. Ingresso libero e gratuito. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU