Sport - 25 febbraio 2025, 09:33

Premiazioni Fidal per i risultati del 2024: pieno di medaglie per gli atleti varesini dell'Atletica 3V

Nella cerimonia della Federazione Italiana Atletica Leggera che si è svolta a Bergamo hanno ottenuto un riconoscimento Gianfranco Ferrari di Cuveglio, Mauro Contini di Laveno Mombello e Vittorio Ciresa. Note di merito per Ombretta Bellorini di Sangiano e Gianluca Dal Bosco di Leggiuno

Gli atleti dell'Atletica 3V premiati dalla Federazione a Bergamo per i risultati ottenuti nel 2024 nelle gare internazionali

Gli atleti dell'Atletica 3V premiati dalla Federazione a Bergamo per i risultati ottenuti nel 2024 nelle gare internazionali

Domenica 23 febbraio a Bergamo il comitato regionale lombardo della Federazione Italiana Atletica Leggera ha premiato, in una cerimonia, tutti gli atleti che durante il 2024 sono saliti sul podio ottenendo importanti risultati a livello internazionale.

La società varesina Atletica 3V fondata nel 2003 ha ancora una volta avuto la grande soddisfazione di veder premiati alcuni tra i suoi atleti come Gianfranco Ferrari di Cuveglio, medaglia d’argento a squadre ai Campionati del Mondo di corsa in salita categoria H 70 in Spagna, Mauro Contini di Laveno MombelloVittorio Ciresa di Caravate, medaglia d’ argento a squadre Campionati Europei di corsa in salita H 65 in Portogallo.

Da segnalare anche con una nota di merito, per le ottime performance del 2024, Ombretta Bellorini di Sangiano che è arrivata al sesto posto nella sua categoria a Madeira, specialità corsa in salita, ottava ai campionati europei e 17esima ai campionati del mondo e Gianluca Dal Bosco di Leggiuno che ha ottenuto l'undicesimo posto ai campionati del mondo di corsa in salita.

L’Atletica 3V con le tre medaglie conquistate nel 2024 aggiorna il medagliere che sale a 10, conquistate dai suoi atleti in campo internazionale da quando è stata fondata.

Grande soddisfazione per il presidente e atleta in attività Vittorio Ciresa per il prestigioso risultato ottenuto. Sabato scorso, nella gara delle tre miglia a Biella lo stesso Ciresa si è piazzato al secondo posto, a pari con Contini, mentre Ombretta Bellorini, ha fatto una magnifica gara, vincendo nella sua categoria. 

C. Fer.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU