Hockey - 23 febbraio 2025, 10:42

FOTOGALLERY. Fame di hockey, vecchi cuori gialloneri e nuovo pubblico: il Varese ha tutto per essere ancora più grande e giocarsi... lo scudetto

Il 4-3 al Caldaro nella notte del 38° anniversario del primo tricolore della Kronenbourg conferma come i Mastini, trovando ancora nuovi sostenitori, una seconda pista e attendendo la crescita del vivaio, avrebbero tutte le potenzialità da sviluppare per cullare enormi ambizioni. Le foto e il video del commovente abbraccio finale dei tifosi alla squadra

Culla di passione: i volti dei 900 cuori gialloneri presenti all'Acinque Ice Arena per Varese-Caldaro (foto Emanuele Scordo)

Culla di passione: i volti dei 900 cuori gialloneri presenti all'Acinque Ice Arena per Varese-Caldaro (foto Emanuele Scordo)

La grande famiglia della Valceresio, unita al pubblico dei Mastini, ha tifato e applaudito i gialloneri che, con sole tre linee e un cuore grande così, hanno battuto all'overtime il Caldaro (clicca e leggi QUIil primo gol è di Makinen, come confermato dai protagonisti), onorando la notte in cui 38 anni prima la Kronenbourg Varese sbancava il mitico Palafiera di Bolzano, tra risse e lacrime di gioia, per appuntarsi sul petto il primo scudetto.

È proprio l'afflato del passato, unito alla passione delle nuove generazioni, a rendere unici i Mastini che un giorno meriteranno di tornare a giocarsi lo scudetto: lo merita la piazza, lo merita un gruppo storico di giocatori senza fine, lo merita chi già sostiene economicamente la società - nessun altro sport in provincia è riuscito ad avvicinare così tanti sponsor appassionati e potenzialmente decisivi - e i nuovi amici che si avvicineranno per chiudere un cerchio nel modo più giusto (certo, servirebbe anche una seconda pista, più ore ghiaccio e una struttura che negli anni dovrà essere più grande perché il Varese non ha nulla da invidiare a un Asiago o a un Val Pusteria, ma in fondo neppure al Bolzano, se potesse attirare nuove risorse e nuovo pubblico, sviluppando alla massima potenza vivaio e una fame di hockey mai così grande). 

In attesa dei playoff e di un duro quarto di finale con l'Alleghe, che è in pieno rilancio e ha ritrovato grande pubblico (anche ieri all'Alvise De Toni per il 7-2 al Feltre con poker del finlandese Moberg c'erano 1.073 spettatori), riviviamo il 4-3 al Caldaro all'overtime nei volti e nella passione giallonera dei 900 presenti ritratti da Emanuele Scordo.

Il video del commovente abbraccio finale dei tifosi alla squadra

Master Round - Ultima giornata
Varese-Caldaro 4-3 all'overtime, Appiano-Aosta 1-6, Alleghe-Feltre 7-2.
Classifica finale
Caldaro 46 punti. Aosta 40. Feltre 34. Varese 30. Alleghe 23. Appiano 16.

Qualification Round - Ultima giornata
(le prime due ai playoff)
Como-Bressanone 7-1, Pergine-Fassa 3-2, Dobbiaco-Valpellice 1-4. Riposo: Fiemme.
Classifica finale
Fiemme 37 punti. Valpellice 35. Fassa, Pergine 34. Dobbiaco 25. Como, Bressanone 7.

Sabato 1° marzo - Gara 1 dei quarti playoff (al meglio delle cinque)
Caldaro-Valpellice (19.30), Aosta-Fiemme (20), Feltre-Appiano, Varese-Alleghe (18.30)
Gara 2 a campo invertiti
: martedì 4 marzo
Gara 3: giovedì 6 marzo
Eventuale gara 4: sabato 8 marzo
Eventuale gara 5: martedì 11 marzo

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU