«Posso solo fare i complimenti ai ragazzi perché subire il gol dello svantaggio dopo il momento difficile che stavamo vivendo poteva essere una mazzata. Invece c'è stata la reazione, anche se il 5-1 è un risultato troppo largo. Mi metto a disposizione delle qualità dei miei giocatori e quindi il 3-5-2 o la tattica passa in secondo piano rispetto alla voglia di vincere tutti i duelli individuali quando sei sul campo»: sono le parole di Vito Grieco dopo l'esordio importante della sua prima Solbiatese, che ha battuto il Saronno al Chinetti.
«Tutti, ma proprio tutti, hanno dato l'anima per i compagni e si sono messi totalmente a disposizione - prosegue Grieco intervistato da Filippo Salmini - e questa è la qualità più importante che ci ha permesso di partire così».
L'1-0 della squadra di Roncari, poi espulso nella ripresa causa un contatto con Riceputi, nasce al 12' sulla ribattuta del portiere Cavalleri dopo il tiro di Locati che finisce tra i piedi di Schingo per il facile tocco in rete, ma lì si scatena la furia nerazzurra: Torraca dal limite in magica girata mette sotto l'incrocio (1-1), poi Martinez piomba come un falco in area sul pallone di Laraia e con un tocco sotto da opportunista insacca (2-1). Nella ripresa il risultato darebbe l'idea di un monologo nerazzurro, ma in realtà è il Saronno ad arrivare spesso in area e a rendersi pericoloso, anche se a colpire sono prima Manfrè con un rasoterra che taglia tutta l'area per il 3-1, Laraia in girata per il poker e Galli in azione personale per il pokerissimo.
Il video della partita da Paolozerbi.com
Eccellenza - Girone A
Quinta di ritorno
Base 96 Seveso-Cinisello 1-1, Casteggio-Rhodense 2-0, Ispra-Vergiatese 1-2, Lentatese-Legnano 0-1, Mariano-Meda 2-1, Sestese-Sedriano 6-0, Solbiatese-Saronno 5-1, Ardor Lazzate-Robbio 3-0.
Ieri: Pavia-Caronnese 1-1.
Classifica
Mariano 49 punti. Solbiatese, Pavia 47. Rhodense 46. Ardor Lazzate, Caronnese 44. Saronno 35. Sestese 28. Vergiatese, Sedriano 25. Cinisello 24. Legnano, Meda 22. Casteggio 21. Ispra 18. Base 96 Seveso 13. Robbio 12.
Sesta di ritorno
Domenica 16 febbraio, 14.30: Caronnese-Sestese, Cinisello-Ispra, Saronno-Casteggio, Legnano-Mariano, Meda-Base 96 Seveso, Rhodense-Pavia, Robbio-Solbiatese, Sedriano-Lentatese, Vergiatese-Ardor Lazzate.