Decidere la localizzazione dell’area feste dedicata alle associazioni interpellando le associazioni stesse, dopo aver preso tale impegno in Consiglio Comunale: fatto? NO! Decidere la localizzazione dell’area feste in una zona residenziale coinvolgendo i cittadini: fatto? NO! Dire in Commissione e in Consiglio Comunale che l'area era ancora da pensare e, voilà, approvare in Giunta il progetto dopo neanche un mese, con persino le feste di Natale in mezzo: fatto? SÌ!
Queste le dichiarazioni della Lista Viviamo Induno Olona ha preparato in risposta alla presentazione del progetto relativo alla nuova Area Feste da realizzare.
«Durante il nostro mandato abbiamo dedicato una grande attenzione alla ricerca della soluzione più equilibrata, valutando la possibilità di localizzare l’area feste presso la palestra Ganna o al Centro sportivo in Brughiera, ascoltando le associazioni e le giuste richieste dei cittadini, facendo poi una sintesi che tenesse in considerazione le varie esigenze. L’Amministrazione Castelli ha preso una decisione in modo autoreferenziale, schivando ogni utile confronto. Ma questa scelta era nel programma elettorale di maggio scorso? Stanno attuando qualcosa che hanno promesso agli indunesi che li hanno votati? NO!».
E ancora: «Nel programma elettorale manca ogni riferimento all’area feste - anzi, è stato dichiarato che non si trattava di una priorità del paese. 600 mila euro di intervento meritano un confronto con associazioni, cittadinanza e Consiglio Comunale, organo di massima rappresentanza della collettività, oltre che la certezza di un utilizzo dell’area feste al massimo delle sue potenzialità. Insomma, se la cantano e se la suonano come è giusto che sia per un’area feste, ma non tanto per chi rappresenta i cittadini indunesi».