Varese - 16 gennaio 2025, 11:00

La scuola Tallachini di Masnago apre le porte per gli open day

Sabato 18 e sabato 25 gennaio, dalle 10 alle 12, la scuola paritaria, con direttrice e insegnanti, accoglierà i visitatori nei suoi spazi di via Amendola. Definita green school, in quanto attenta all’ambiente, ripropone i progetti di logopedia, yoga, musica, gioco-danza e molti altri

La scuola paritaria Tallachini, in via Amendola 15, a Masnago

La scuola paritaria Tallachini, in via Amendola 15, a Masnago

Un open day per conoscere e scoprire la scuola Tallachini, nel quartiere di Masnago, si terrà sabato 18 e sabato 25 gennaio, dalle 10 alle 12, presso la scuola, in via Amendola 15, a Varese.

La Fondazione Tallachini di Masnago è una scuola paritaria, un polo educativo 0-6. I suoi servizi sono: nido (per i bambini dai 10 ai 36 mesi), sezione primavera (per i bambini dai due ai tre anni) e scuola dell’infanzia. Con un progetto condiviso da un qualificato team di docenti, si offre alle famiglie l’opportunità di una continuità educativa negli stessi ambienti.

Da tempo la struttura è stata definita green school, in quanto attenta alla cura dell’ambiente. In collaborazione con gli enti territoriali, è possibile effettuare passeggiate con i bambini attorno a Masnago, in modo da creare una rete di relazioni stimolati ed arricchenti.

L’idea più attuale è il progetto dal titolo “Sfida a cielo aperto”: verrà riqualificato il giardino del nido, per poter proporre ai bimbi esperienze varie, in qualunque stagione. In questo progetto si è pensato anche ai bambini diversamente abili, affinché, in un ambiente sicuro e stimolante possano più facilmente entrare in relazione con altre persone e acquisire nuove competenze.

Si ripropongono quest’anno, anche con l’intervento di tecnici esterni, progetti che hanno già avuto successo negli anni precedenti: psicomotricità, logopedia, yoga, minibasket, teatro, musica, gioco-danza.

Il sorriso e l’accoglienza saranno sempre il biglietto da visita della Fondazione, nei confronti delle famiglie e dei loro bambini.

Durante l’open day saranno presenti la direttrice, le insegnanti, il parroco don Gianpietro Corbetta e i membri del nuovo Consiglio di amministrazione, la cui presidente è la dottoressa Anna Maria Bottelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU