Territorio - 16 gennaio 2025, 11:01

Truffe "dell'acqua" a segno a Morazzone: derubati due anziani

Balordi in azione ieri mattina con la solita tecnica per riuscire ad entrare nelle case delle vittime e derubarle di contanti e preziosi come avvenuto in due abitazioni del paese, fingendosi tecnici alla ricerca di un guasto

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Una piaga che periodicamente, purtroppo sempre più spesso, tende a ripresentarsi nei Comuni del Varesotto, compresi quelli più piccoli.

Parliamo dei truffatori senza scrupoli che presentandosi a casa o telefonando raggirano e derubano le proprie vittime preferibilmente anziane e che vivono da sole.

Così è successo nella mattinata di mercoledì a Morazzone dove i truffatori "dell'acqua", con la scusa di dover effettuare una verifica all'impianto, si sono introdotti nelle abitazioni di due anziani derubandoli di denaro contante e di preziosi. 

Una modalità tristemente ben nota ma che continua a mietere vittime che oltre al trauma del furto devono subire anche l'umiliazione di essere stati truffati.

Subito il sindaco Maurizio Mazzucchelli ha messo in guardia i suoi concittadini dalla presenza in paese di questi balordi e comunicato l'intervento tempestivo dei carabinieri. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU