Incendio questa mattina intorno alle ore 10:30 nell'alto Milanese. I vigili del fuoco di Busto-Gallarate sono intervenuti in supporto ai colleghi del Comando di Milano nel comune di Villa Cortese, in via Buonarroti, per l'incendio di un box di un'abitazione.
Il tempestivo intervento e l'utilizzo di un'apposita schiuma estinguente hanno permesso di circoscrivere le fiamme evitando che potessero coinvolgere anche la casa nelle immediate vicinanze.
Il rogo, che si è sviluppato all'esterno dell'abitazione, ha però coinvolto anche un balcone e il portichetto esterno. Inizialmente i Vigili del fuoco hanno effettuato ulteriori indagini visto che gli strumenti avevano rilevato anche possibili fughe di gas, collegate all'incidente; le verifiche su via Brunelleschi, parallela a dove si è sviluppato l'incendio in via Buonarroti nei pressi della SP12, non hanno però dato riscontro e l'allarme ulteriore è rientrato.
Il bilancio finale parla di nessun danno alle persone e nemmeno ad attrezzi e materiale presenti nel cortile della proprietà. Ancora ignote le cause scatenanti del rogo: le fiamme sono divampate in pochissimo tempo e l'allarme è scattato grazie ai vicini. All'interno dell'abitazione interessata erano presenti due persone, prontamente allertate e uscite senza conseguenze, mentre la casa non ha subito particolari danni; annerito solo un balcone e qualche finestra.
Sul posto, oltre al sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco, erano presenti anche gli agenti della Polizia locale e i tecnici comunali di piazza del Carroccio.