Si apre uno spiraglio sul futuro della Meta System, l'azienda di Mornago in crisi: si è svolta oggi a Roma la riunione del tavolo convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Durante la riunione è emerso che si sarebbero degli investitori interessati a rilevare l'impresa: i rappresentanti di Meta System hanno specificato che si tratta la vendita dell'intero pacchetto. Il Governo da parte sua farà da garante alle attività che l'azienda intende intraprendere per il salvataggio della produzione.
«Quello di oggi è stato un incontro di "scrematura" - spiega Agostino Casati della Fim Cisl dei Laghi - dove ciascuno ha preso posizione Chi cura gli interessi dell'azienda si sta impegnando a salvarla in maniera unitaria. E' tutto ancora in divenire. Siamo fiduciosi ma vigileremo con attenzione affinché l'eventuale compratore sia un industriale e non una figura di altro genere, altrimenti sarebbe preoccupante».
Il 13 febbraio è già stato fissato un nuovo incontro al Ministero per verificare i passi avanti compiuti nella vertenza.