Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Romana Dell’Erba, è intervenuta con forza sul tema della sicurezza, commentando gli eventi verificatisi recentemente contro la Polizia a Busto Arsizio.
«Episodi come quelli di Busto Arsizio rappresentano purtroppo solo uno dei tanti casi di violenza che si registrano ogni anno sulle cronache italiane – circa 3.000 – e che coinvolgono Forze dell’Ordine, Sanitari e Vigili del Fuoco. Questa situazione non è tollerabile e richiede soluzioni drastiche», ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Romana Dell’Erba.
Nel ribadire la sua ferma condanna degli atti violenti e la vicinanza alle Forze dell’Ordine, Dell’Erba ha annunciato che più della solidarietà ciò di cui si necessita è il riconoscimento del loro sacrificio: «Ho da subito scritto al Prefetto Salvatore Pasquariello, al Questore Enrico Mazza e al Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli. Al contempo, ho promosso un evento simbolico di solidarietà, in occasione del tradizionale Falò di Sant’Antonio il prossimo 16 gennaio a Varese, in piazza Motta, alle ore 20:30, invitando i cittadini ad ardere pensieri di solidarietà dedicati alle Forze dell’Ordine».
«Anche in Consiglio Regionale, con una mozione di Fratelli d’Italia, abbiamo sottolineato l’importanza di supportare concretamente chi opera in prima linea, prevedendo l’istituzione di contributi per le spese legali che possono derivare da eventi accaduti durante il servizio», ha aggiunto Dell’Erba.
Entro la fine del mese, il consigliere regionale ha inoltre annunciato che è in corso l’organizzazione di un Family Day, una giornata dedicata alle famiglie delle Forze dell’Ordine, dei Militari, degli Operatori sanitari e dei Vigili del Fuoco: «Sarà un momento di incontro e condivisione per dimostrare a chi si sacrifica per la nostra sicurezza che non è solo».