Economia - 13 gennaio 2025, 13:51

Acinque Energia riceve il Rating di Legalità: promossa per etica e trasparenza

Il riconoscimento dell'Autorità Garante conferma l’impegno di Acinque Energia per la corretta gestione del business e offre vantaggi nelle opportunità di finanziamento e accesso al credito

Acinque Energia riceve il Rating di Legalità: promossa per etica e trasparenza

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito il Rating di Legalità ad Acinque Energia del gruppo Acinque. Con il punteggio ★★++ (il massimo è fissato a tre stellette).

Il riconoscimento rimarca l’adozione da parte dell’azienda di principi di comportamento etico e il grado di attenzione riservato alla corretta gestione del proprio business; certifica la scrupolosa attenzione alle procedure, il rispetto delle regole, la chiarezza della proposta, la massima trasparenza adottata e praticata.

In precedenza il Rating era già stato assegnato ad altre tre società del gruppo Acinque: Tecnologie, Ambiente e Innovazione.

Il Rating non è solo motivo di prestigio e qualità.

Consente di accedere a vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario. Di più: permette alle società che possono fregiarsene di avere vantaggi quali una maggiore trasparenza e visibilità sul mercato nonché una migliore immagine presso gli stakeholders, anche grazie all’apposita sezione sul sito dell’AGCM.

«Siamo estremamente soddisfatti - ha sottolineato Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia -, il riconoscimento è la dimostrazione concreta dell’impegno profuso nel costruire relazioni di fiducia solide e durature con tutti i nostri stakeholder. Distinguersi nel rapporto con i clienti è un valore fondamentale per noi, e questo risultato ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta».

«Continueremo a lavorare con la stessa passione e determinazione per mantenere e consolidare la fiducia che i nostri clienti e partner ripongono in noi» ha concluso Tugnoli.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU