E sono tre. La Openjobmetis inanella la terza vittoria consecutiva, superando la Nutribullet Treviso 92-89 sul parquet di casa della Itelyum Arena dopo una partita, ancora una volta, caratterizzata da altri e bassi.
«Abbiamo giocato venticinque minuti da Pallacanestro Varese - afferma coach Mandole nel postpartita - La squadra è un po’ inesperta, e quando siamo avanti o stiamo giocando bene pensiamo che gli avversari ci lascino giocare e buttino via la partita. Se non giochi concentrato per quaranta minuti alla fine te la fanno pagare, ma oggi siamo stati solidi nel quarto quarto, e per quello abbiamo vinto. È una cosa su cui dobbiamo migliorare: quando giochiamo come vogliamo siamo una squadra, e quando non lo facciamo ne siamo un’altra. Sono contento perché abbiamo vinto, continuiamo con il miglioramento delle ultime settimane».
Arriva così la terza vittoria di fila, la quarta nelle ultime cinque, a confermare il buon momento dei biancorossi e i miglioramenti della squadra: «Sono tre in fila, ma dopo una partenza 0/4 siamo 6/6, siamo al 50% di vittorie nelle ultime. Mi piacerebbe aver cominciato 2/2, ma è chiaro che la squadra sta migliorando. Dobbiamo continuare così».
Interrogato sul momento di Justin Gray, il coach non è preoccupato per il periodo negativo al trio dell’ala americana: «Che non segna non è un problema, l’importante è che prenda i tiri giusti, ha sempre segnato in carriera e l’ha fatto anche a inizio stagione. Ciò che ci dà in difesa è importantissimo, dobbiamo continuare a servirgli i tiri giusti, che poi cominceranno a entrare, non ha dimenticato come si fa a segnare».
Su Kao invece: «Nelle ultime due partite ha avuto problemi di falli. Gliene hanno chiamati due all’inizio che lo hanno lasciato fuori dal campo per un po’, ma sono convinto della sua crescita. Oggi Assui è andato bene, Fall anche… Ora siamo un po’ più profondi».
«Il fatto che una squadra che in classifica non sta tanto bene abbia questa voglia di competere è importante - conclude coach Mandole - Ogni partita punto a punto l’abbiamo vinta».
«Partita che siamo stati bravi a rimettere in piedi nel secondo tempo - il commento, invece di coach Frank Vitucci - Nel finale dovevamo capitalizzare un po’ meglio le occasioni avute».