Territorio - 10 gennaio 2025, 15:30

Generosa, attenta ai ragazzi e con la maglia azzurra: è la Fagnano che fa poker di benemerenze

Domenica 19 gennaio la consegna dei riconoscimenti "A bon fin" a Pietro Armato, Silva Grassilli, Danilo Vicelli e al calciatore Matteo Gabbia

La cerimonia dello scorso anno

La cerimonia dello scorso anno

Conto alla rovescia per le civiche benemerenze a Fagnano Olona. Fervono i preparativi per la festa di San Gaudenzio,  sia da parte della parrocchia sia del Comune. Oggi l'ha confermato il sindaco Marco Baroffio nel suo video settimanale. Quest'anno ci saranno quattro riconoscimenti "A bon fin" per la patronale: andranno a Pietro Armato, Matteo Gabbia, Silva Grasselli e Danilo Vicelli. Volti e storie differenti della comunità fagnanese, che il primo cittadino ha iniziato a spiegare.

Prima di tutto, il programma. Alle 10 di domenica 19 gennaio la messa solenne in chiesa parrocchiale e fuori assaggio e vendita del dolce di San Gaudenzio. Quindi tutti al Castello Visconteo per le benemerenze. Ancora, alle 16 lo spettacolo teatrale "Due destini" in collaborazione con Cuamm-Medici con l’Africa.

Oggi Baroffio ha appunto ricordato nomi e motivazioni dei prescelti dalla commissione dopo le segnalazioni. Pietro Armato è un riferimento storico per il suo impegno a favore dei ragazzi con il Comitato genitori, Danilo Vicelli un grande volontario ad esempio del calendario, così Silva Grassilli esponente di spicco della Caritas parrocchiale. Matteo Gabbia infine non è solo giocatore di serie A, ma ha indossato la maglia della nazionale: un orgoglio per Fagnano. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU