Varese - 09 gennaio 2025, 18:30

Mattoncino dopo mattoncino, per costruire il sorriso dei bambini in ospedale

Il Ponte del Sorriso, in collaborazione con l’associazione Sleghiamo la Fantasia, organizza “Costruiamo un Sorriso”, evento su due giorni all’insegna di giochi e laboratorio con i mattoncini LEGO®. Sabato 18 e domenica 19 gennaio, al CUS Insubria, tante attività rivolte a bambini e adulti: con un piccolo contributo si aiuteranno i piccoli ricoverati

Mattoncino dopo mattoncino, per costruire il sorriso dei bambini in ospedale

Mattoncino dopo mattoncino. È anche così che si aiutano i reparti pediatrici degli ospedali di Varese. E per farlo ci pensa Il Ponte del Sorriso, che organizza una due giorni all’insegna di giochi e laboratori con i famosi mattoncini LEGO®, che per l’occasione si trasforma nell’acronimo di “Lasciati Entusiasmare dal Gioco Originale”.

MIGLIAIA DI MATTONCINI PER CREARE E DIVERTIRSI

Costruiamo un Sorriso è il nome dell’evento che si terrà sabato 18 e domenica 19 gennaio al Centro Universitario Sportivo Insubria in via Monte Generoso 59, a Varese. Un ampio spazio che consentirà a chiunque di cimentarsi con i mattoncini LEGO®, una passione comunissima tra i più piccoli, ma anche tra i genitori, che saranno i benvenuti per l’iniziativa.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Sleghiamo la Fantasia, che fornirà materialmente le migliaia di mattoncini con cui si giocherà per due giorni. Mattoncini capaci di stimolare creatività e fantasia dei bambini, un gioco che permette loro di dar forma, pezzo dopo pezzo alle proprie idee, realizzando così qualcosa nato e pensato da loro.

Cinque laboratori a tema, per persone di tutte le età, a partire dai più piccoli, per due giorni all’insegna del divertimento con finalità benefica.

I laboratori organizzati saranno cinque:
- Laboratorio creativo 6/99 anni;
- Laboratorio Duplo 0/5 anni;
- Laboratorio animali marini 5/99 anni;
- Circuito Racer off road 8/99 anni;
- Laboratorio Cuori 5/99 anni.

Per partecipare all’evento sarà richiesto un piccolo contributo di 5 euro, con sconti e agevolazioni per gruppi, famiglie e coppie di fratelli.

Tutto il ricavato verrà utilizzato da Il Ponte del Sorriso per i propri progetti rivolti ai bambini ricoverati negli ospedali, tra cui l’acquisto di un ecografo e di alcune culle per neonati della pediatria. L’acquisto di apparecchiature di tecnologia avanzata è finalizzato a garantire le migliori cure possibili attraverso dei processi meno invasivi possibili che non provochino sofferenza ai bambini.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI 

L’iniziativa, come anticipato, si terrà presso il Centro Universitario Sportivo Insubria, in via Monte Generoso 59, sabato 18 gennaio dalle 14 alle 18.30 e domenica 19 gennaio dalle 10 alle 18.30.

Per maggiori informazioni sull’evento e su Il Ponte del Sorriso è possibile consultare il sito www.ilpontedelsorriso.com o chiamare lo 0332286946.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU