- 07 gennaio 2025, 22:24

LA FOTO. La festa è finita, gli Alberi se ne vanno

Busto si rituffa nella quotidianità a partire da via Milano. "Resistono" i pacchi nelle piazze. Con un messaggio per questo 2025, che sarà impegnativo ma proprio per questo ha bisogno di una comunità unita

Via Milano questa sera

Via Milano questa sera

L'Epifania puntuale tutte le feste si è portata via e Busto Arsizio cambia di colpo volto. Quattro passi in via Milano, nel cuore della città, questa sera raccontano il ritorno graduale alla quotidianità. 

Albero smantellato, i cartelli scostati, si torna nella routine. Ultime tracce di festa il pacco luminoso di piazza Garibaldi, con bis in piazza Trento Trieste: una presenza colorata tra il monumento ai Caduti e una luna invernale e deliziosa. 

È stato un periodo di feste travolgente e l'Albero ritornato in via Milano lo scorso novembre (LEGGI QUI) ci ha fatto tutti sentire un po' più bambini. Arriveranno i numeri a sancire o superare il mezzo milione auspicato dal Comune con commercianti e sponsor (LEGGI QUI), ma intanto una cosa è certa e batte le cifre: quella magia che ha avvolto in queste settimane la città. E che, se vogliamo, ci può aiutare ad affrontare un 2025 che sicuramente sarà complesso, ma chiede a una comunità proprio per questo di essere più unita che mai. Di credere che le speranze possono sempre superare i dubbi e che insieme si può costruire un pezzetto di sogno oltre le luci.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU