Ad accompagnare la Befana ad incontrare i bambini olgiatesi nel tardo pomeriggio di lunedì 6 gennaio è stato un autista molto speciale, Babbo Natale in persona, che è giunto in paese guidando un mezzo scintillante di luci colorate.
Dopo aver percorso per un breve tratto le vie del centro di Olgiate, il veicolo ha raggiunto il cortile del Comune, dove ad aspettarlo, nonostante il freddo e la pioggia, c’erano i piccoli olgiatesi, ansiosi di incontrare la Befana per salutarla e ricevere da lei dolcetti e caramelle.
L’arzilla nonnina, dunque, non ha perso tempo e, una volta raggiunta la sua destinazione, è scesa dallo scintillante mezzo per iniziare a distribuire calze a tutti i bimbi entusiasti di incontrarla; la sua presenza, poi, ha portato un po’ di magia nel giardino delle luci olgiatese, e intorno a lei ha iniziato a scendere la neve.
Una piccola “nevicata”, dunque, accolta con gioia e stupore soprattutto dai bimbi, che hanno approfittato dell’occasione per giocare per qualche minuto sotto i morbidi fiocchi che volteggiavano nell’aria accanto alla capanna del presepe che si trova all’interno del cortile di Villa Gonzaga.
La Befana ad Olgiate è stata invitata dalla Pro Loco, che ha voluto anche quest’ano averla come ospite speciale per concludere il ricco calendario di eventi organizzati in occasione delle feste, e i volontari hanno voluto accoglierla offrendo a grandi e piccini tè, cioccolata calda e vin brulè, che hanno contributo a combattere il freddo della giornata.
«Vorrei ringraziare tutte le famiglie che, nonostante il meteo non proprio favorevole, hanno voluto essere presenti a questo appuntamento – ha commentato il presidente della Pro Loco Artemio Paletti – che come sempre chiude le iniziative natalizie. Anche quest’anno sono stati in molti coloro che hanno voluto partecipare ai diversi momenti che abbiamo organizzato nel mese di dicembre, e questo ci ha fatto molto piacere, così come siamo felici di aver visto sempre più persone decidere di venire qui in comune per passeggiare all’interno del nostro “giardino incantato”. Come sempre non posso far altro che ringraziare tutti i volontari e le volontarie che hanno voluto regalare parte del loro tempo, sottraendolo anche alla propria famiglia durante il periodo delle feste, per rendere tutto questo possibile».
GUARDA IL VIDEO