Basket - 05 gennaio 2025, 14:54

Openjobmetis corsara a Sassari: «Partita durissima e tosta. Difesa e ritmo le chiavi della vittoria»

Al PalaSerradimigni i biancorossi trovano la seconda vittoria consecutiva, nonché la terza nelle ultime quattro. Coach Mandole: «Cominciato male, ma abbiamo dominato i quarti centrali. Contento per i ragazzi, per lo staff e per tutto il club, abbiamo bisogno di queste partite fuori casa»

Herman Mandole, coach della Openjobmetis Varese

Herman Mandole, coach della Openjobmetis Varese

Seconda vittoria consecutiva per la Openjobmetis Varese, uscita vittoriosa 81-86 dal lunch match sul parquet della Dinamo Sassari.

«Una partita durissima e tosta - il primo commento di coach Herman Mandole in sala stampa - Abbiamo cominciato male, senza concentrazione e lasciando punti facili. Poi abbiamo dominato tutto il secondo e il terzo quarto. Alla fine, abbiamo avvertito il nervosismo di vincere fuori casa: abbiamo tanti giocatori gioviani e quindi abbiamo avuto la sensazione che la partita fosse finita prima, così abbiamo lasciato rimbalzi offensivi e abbiamo avuto qualche palla persa di troppo».

Finale con il brivido, dopo che la partita sembrava già essere in ghiaccio a qualche minuto dalla fine: «Sassari è uno squadrone e ha così avuto l’opportunità di avvicinarsi - afferma l’allenatore - ma sono contento per i ragazzi, per lo staff e per tutto il club. Abbiamo bisogno di queste partite fuori casa».

Pochi dubbi per Mandole su quali siano state le chiavi della vittoria: «Intensità difensiva e ritmo. Soprattutto quando abbiamo difeso: all’inizio abbiamo preso venti punti nei primi cinque minuti e dopo trentacinque tra secondo e terzo quarto. Quando giochiamo da Varese siamo un certo tipo di squadra, ma quando non lo faccaimo siamo una squadra scarsa».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU