Basket - 05 gennaio 2025, 14:00

Il tabù trasferta sfatato con Hands e difesa: Varese vince a Sassari

Dopo sei viaggi conclusi con le lacrime agli occhi e la rabbia o la delusione, la Openjobmetis sfata lo spauracchio della lontananza da Masnago e coglie il successo al PalaSerradimigni per 81-86. L'esterno fa, disfa e soprattutto crea, la retroguardia - guidata da Tyus - lo segue: così la Openjobmetis si prende il match a fine secondo quarto e non lo lascia più

Varese si abbraccia a Sassari

Varese si abbraccia a Sassari

Uno su mille ce la fa. Anzi, uno su sette, per la precisione.

Dopo sei trasferte concluse con le lacrime agli occhi e la rabbia o la delusione, la Openjobmetis sfata il tabù della lontananza da Masnago e vince a Sassari. 

Al PalaSerradimigni finisce 81-86 una gara che i biancorossi hanno meritato di vincere. La perfezione non è di casa, e ci mancherebbe, e qui e là, soprattutto nel finale, si sono viste alcune sciocchezze potenzialmente pericolose, ma il lunch match sull’isola è stato comandato dalla squadra di Mandole, che se lo è preso a fine secondo quarto per non lasciarlo più (massimo vantaggio +14 a inizio ultimo periodo). Decisivi una delle migliori difese della stagione (8 recuperi), aggressiva sugli esterni e granitica sotto con Tyus, e un attacco che, guidato da un Hands libero di fare e disfare e soprattutto creare (22 punti e 10 assist per lui), ha trovato ritmo, triple, ottime percentuali, contropiede e tante soluzioni, alcune anche inedite sotto.

Tanti gli alfieri di questo successo: scritto di Hands, ecco i 18 punti e gli 8 rimbalzi di Johnson, vera cartina tornasole prealpina, i solidi 16 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di Alviti e gli 11 punti di Tyus. A Sassari non bastano i 26 punti di Fobbs e i 20 con 8 assist di Bibbins.

Vittoria importante se ce n’è una questa, non solo per aver interrotto la macumba dei viaggi: Napoli, che ieri ha vinto, e Cremona, rimangono a 6 lunghezze di distanza.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU