Territorio - 02 gennaio 2025, 10:10

Zeus in fuga per i botti da Solbiate è stato ritrovato dopo due giorni

Il cagnolone è stato cercato dai proprietari ancora tutta notte. Ieri era stato avvistato a Olgiate, Busto Arsizio e poi di nuovo in Valle. Poco fa la bella notizia

Zeus in fuga per i botti da Solbiate è stato ritrovato dopo due giorni

I botti esplosi dopo la mezzanotte durante i festeggiamenti di San Silvestro l'hanno fatto fuggire nonostante tutte le precauzioni: troppo lo spavento per Zeus e per due notti il cane ha girovagato tra Solbiate (dove abita la sua famiglia) e Busto, poi di nuovo in Valle Olona secondo le segnalazioni sui social. I suoi proprietari lo hanno cercato incessantemente, senza esito, per due giorni. Poi, pochi minuti fa - quasi improvvisa - la bella notizia: il cagnolone ha riabbracciato la sua famiglia.

Zeus è un cane tigrato e di media taglia, porta un collarino azzurro. Ci sono stati avvistamenti anche su strade molto battute a Busto e Olgiate, ma nessuno l'ha fermato. «Difficilmente si lascia avvicinare - spiega la proprietaria Barbara - perché l'ho preso in un canile ed è molto timoroso. Ma è estremamente buono e docile».

Adesso, dopo due giorni di ansia e speranza, la famiglia di Zeus può finalmente abbracciare il suo fedele compagno, che ha ritrovato casa, più amato che mai.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU