Un Epifania speciale a Cocquio Trevisago con la Festa del Dono, protagonisti i bambini e tutta la cittadinanza, invitati dal sindaco Danilo Centrella.
Le iniziative per il 6 gennaio prevedono alle ore 11 la Santa Messa presso la chiesa di S. Andrea, con la presenza degli amici dell’Istituto Sacra Famiglia. Durante l’Offertorio, verranno portati all’altare dei piccoli doni: materiale didattico e di igiene personale.
Alle 14 ecc la partenza del carro con la Befana dall’oratorio di S. Andrea. «Percorreremo tutti insieme, bambini e adulti, alcune vie del paese, per raggiungere l’Istituto Sacra Famiglia - scrive Centrella - dove condivideremo sorrisi e canti con gli ospiti, in compagnia del Corpo Musicale di Gavirate (che ci delizierà con un piccolo concerto a partire dalle ore 15:00 direttamente presso la Struttura). Durante il tragitto invitiamo i cittadini a donare ulteriore materiale didattico e di igiene personale da destinare ai ragazzi dell’Istituto: tutto il ricavato verrà aggiunto ai doni raccolti durante la Messa della mattina»
Ecco il percorso partirà dalla Contrada San Bartolomeo e passerà per Contrada Vigana, Strada per Caldana, Via Stazione, Via Marconi, via Madonnina e Contrada Conti Coco, per concludersi in Via Pascoli.
«In caso di pioggia vi aspetteremo coi doni direttamente presso l’Istituto Sacra Famiglia (Via G. Pascoli, 15) a partire dalle ore 14:30» conclude il sindaco.