Varese - 31 dicembre 2024, 15:01

Poliziotta colpita da un pugno durante un controllo a Biumo, Angei (Lega): «Purtroppo sembra la normalità»

L'episodio risale a domenica scorsa: l'agente, assalita da una ventenne, ha riportato una prognosi di dieci giorni. Il consigliere d'opposizione: «Il tema della sicurezza deve essere affrontato di petto, servono interventi concreti»

Poliziotta colpita da un pugno durante un controllo a Biumo, Angei (Lega): «Purtroppo sembra la normalità»

Torna ad accendersi il dibattito sulla sicurezza a Varese. L'ultimo episodio a suscitare preoccupazione risale a domenica scorsa a Biumo Inferiore dove un'agente di polizia è stata colpita da un pugno da una ragazza, poi finita in manette. A riportare la notizia è La Prealpina, che ricostruisce l'accaduto: durante un controllo da parte degli agenti nei confronti di una coppia  la poliziotta è stata colpita dalla reazione violenta e improvvisa della ragazza, fermata poi con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, di cui dovrà rispondere, e poi rilasciata.

Dopo l'accaduto è arrivata la presa di posizione della Lega cittadina: «Voglio esprimere, anche a nome di tutta la Lega, la piena solidarietà all'agente di polizia che, durante un controllo a Biumo inferiore, ha subito un'aggressione da parte di una donna - scrive in una nota  Stefano Angei, consigliere Comunale della Lega - Gli aspetti da analizzare in questo frangente sono molteplici, ma prima di tutto serve un sentito ringraziamento alle nostre forze dell'ordine che con grandi sacrifici e difficoltà svolgono il loro dovere quotidianamente. È assurdo quanto avvenuto a Biumo Inferiore, ma purtroppo sembra diventata la normalità: un'aggressione che è costata 10 giorni di prognosi alla poliziotta». 

«Questo fatto si accoda ai tantissimi altri episodi di violenza e insicurezza che denunciamo da anni, nel silenzio assordante e nell’immobilità totale di questa amministrazione di sinistra - prosegue Angei - Il tema della sicurezza deve essere affrontato di petto, ogni organismo per quanto di propria competenza. L'amministrazione Galimberti deve svegliarsi dal letargo, servono interventi concreti per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini di Varese. Aumentare l'organico della polizia locale e battere i pugni sul tavolo al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Due azioni che potrebbero essere realtà domani mattina se solo vi fosse la volontà politica».

«Intanto - conclude Angei - anche per la fine di questo anno, i varesini saranno costretti ancora a subire episodi come questo, che accadono non solo nelle periferie ma anche in pieno centro creando un clima generale di paura e di insicurezza».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU