Territorio - 31 dicembre 2024, 11:15

Sesto Calende, chiude la storica enoteca Holly Drink: «E' stato un punto di riferimento per generazioni di sestesi»

Il locale gestito da Fabio Olearo e dal fratello Massimo dopo decenni di attività abbassa la serranda per l'ultima volta. Il saluto della maggioranza in consiglio comunale: «Se i muri di Holly Drink potessero parlare, racconterebbero di brindisi speciali, chiacchiere indimenticabili e un calore che non si spegnerà mai. Grazie per questo importante pezzo di storia sestese trascorso assieme»

Sesto Calende, chiude la storica enoteca Holly Drink: «E' stato un punto di riferimento per generazioni di sestesi»

Un’altra attività commerciale storica del Varesotto chiude i battenti. Sesto Calende, con la fine dell’anno, dice infatti addio all’enoteca Holly Drink, vero e proprio punto di riferimento per anni della movida sulle sponde del Ticino e anima della vita del centro storico sestese.  

Dopo decenni di attività i titolari hanno deciso di abbassare la serranda per l’ultima volta: quello di ieri è stato l’ultimo giorno di apertura per il locale gestito da Fabio Olearo e dal fratello Massimo, che mandavano avanti l’attività - insignita anche da Regione Lombardia come negozio storico - da oltre 35 anni. 

La notizia della chiusura ha ovviamente scatenato ricordi, ringraziamenti e naturalmente un pizzico di dispiacere in città. «Dopo decenni di racconti, risate e brindisi, l’enoteca Olearo abbassa la serranda, ma non i calici - si legge in un post con cui il gruppo di maggioranza in consiglio comunale, Sesto Futuro Alleanza Civica, ha voluto salutare l’Holly  - Un luogo che è stato un punto di riferimento per generazioni di sestesi, un posto dove si intrecciavano storie e si creavano tradizioni». Come quella del mitico liquore “Veleno”, vero e proprio marchio di fabbrica di Holly Drink insignito anche del  marchio De.Co., ovvero la Denominazione comunale di origine.

«Ora è tempo di celebrare questa storia con la gratitudine che merita. Se i muri di Holly Drink potessero parlare, racconterebbero di brindisi speciali, chiacchiere indimenticabili e un calore che non si spegnerà mai. Grazie per questo importante pezzo di storia sestese trascorso assieme. Vi porteremo sempre con noi» concludono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU