Largo Flaiano fa rima con contromano. Non bastano le riprese dal drone, gli appostamenti dai balconi dei palazzi, l'account Instagram "Una rotonda sul lago" e la prima pagina dei giornali da mesi per impedire che qualcuno continui ad imboccare la rotonda alle porte di Varese nel senso di marcia sbagliato. O, meglio, in quello vecchio.
E così è accaduto anche nella mattinata di oggi, venerdì 27 dicembre, come testimoniato dall'immagine inviataci da un nostro lettore che per poco non si è imbattuto nell'auto proveniente dal centro diretta verso viale Borri dal senso opposto a quello del flusso corretto dei veicoli. In un batter di ciglia, però, l'automobilista è riuscito a invertire... l'inversione di marcia e a reindirizzarsi nel flusso veicolare corretto.
C'è chi si è speso in fiumi di analisi da parte di esperti di rotonde e chi l'ha buttata sul ridere, fatto sta che largo Flaiano continua a fare rima con contromano. Chi, come e perché riuscirà a spiegare e risolvere questo "fenomeno" tutto varesino non è dato sapere.