Varese - 27 dicembre 2024, 11:12

Fiaccolata di fine anno al Sacro Monte: camminata tra tradizione e spiritualità

Il 28 dicembre, la tradizionale fiaccolata con vin brulé, panettone e musica natalizia. Possibilità di visitare la Cripta del Santuario e servizio navetta per raggiungere il Sacro Monte

Fiaccolata di fine anno al Sacro Monte: camminata tra tradizione e spiritualità

Torna l'appuntamento con la tradizionale camminata lungo il viale delle cappelle del Sacro Monte: sabato 28 dicembre ci sarà la fiaccolata di fine anno. Il ritrovo con la consegna delle candele è alle ore 20.30 alla prima Cappella. All’arrivo a Santa Maria del Monte vin brulé e panettone grazie al Gruppo Alpini di Varese, con musiche natalizie in collaborazione con l'associazione Filarmonica di Comerio. In occasione della fiaccolata sarà inoltre possibile visitare la Cripta del Santuario grazie all'apertura straordinaria. L'entrata è a offerta libera con accesso a piccoli gruppi. 

Servizio navetta. Per raggiungere il Sacro Monte è attivo il servizio navetta dedicato: la partenza è dal piazzale dell'Ippodromo alle 19.20 e 19.50, con fermate intermedie in viale Aguggiari in zona Chiesa Kolbe, poi Sant’Ambrogio, al bivio Velate e arrivo in Piazzale Montanari. Le navette per il ritorno partiranno poi da piazzale Pogliaghi alle ore 22.30 e 23.00, con le soste intermedie previste per il percorso di andata e destinazione finale in piazzale dell'Ippodromo. Il costo del biglietto per la navetta di andata e ritorno è di 3,20 euro. 


La Fiaccolata è organizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Varese, Parrocchia di Santa Maria del Monte e Gruppo Alpini di Varese.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU