Un incidente ha scosso la quiete della Vigilia di Natale lungo la strada provinciale 62 a Rancio Valcuvia, tra Ferrera e Brinzio, nel tardo pomeriggio di martedì 24 dicembre.
Intorno alle 18, un motociclista di 69 anni è caduto rovinosamente dalla sua moto, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto sono giunti tempestivamente gli operatori della SOS Tre Valli, che hanno prestato le prime cure all’uomo. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’accaduto, il motociclista è stato trasportato all’ospedale Circolo di Varese in codice giallo, segnalando condizioni serie ma non critiche. La sua vita non è in pericolo.
A occuparsi della sicurezza della circolazione e della ricostruzione dell’accaduto sono stati i carabinieri della Compagnia di Luino, intervenuti poco dopo il sinistro. L’esatta dinamica dell’incidente rimane ancora da chiarire.
Il tratto di strada è stato inoltre messo in sicurezza dagli operatori del Soccorso Stradale ACI, intervenuti per rimuovere eventuali detriti e garantire la percorribilità della carreggiata. La provinciale 62, che collega diverse località, ha subito disagi alla circolazione durante le operazioni di soccorso.