Territorio - 23 dicembre 2024, 10:33

Il cuore della Pro Loco di Azzate e del Circolo Olandese per le associazioni di volontariato del territorio

I proventi dell'asta benefica sono stati devoluti alla Fondazione Scuola dell'Infanzia e all'associazione Il Pezzettino per le comunità di Varese con mille euro ciascuna

Il cuore della Pro Loco di Azzate e del Circolo Olandese per le associazioni di volontariato del territorio

Nel mese di novembre, l'associazione Pro Loco Azzate e Circolo Olandese per l’Italia Settentrionale, De Nederlandse Vereniging voor Noord-Italië, ha devoluto 2.000 Euro rispettivamente 1.000 Euro per Fondazione Scuola dell’Infanzia - Azzate ETS e 1.000 Euro all'Associazione Il Pezzettino per le comunità di Varese.

Le devoluzioni sono state rese possibili grazie alla raccolta delle donazioni durante un’apposita asta benefica, in occasione dell’undicesimo evento organizzato in onore del Re Olandese; il Koningsdag ad Azzate, domenica 5 maggio 2024.

L'obiettivo dell'asta era destinare un contributo, in modo equiparato, ad associazioni di volontariato riconosciute sul territorio. Il Circolo Olandese e Pro Loco Azzate, da oltre un decennio collaborano assieme all'ottima riuscita del Koningsdag e quest'anno 2024 hanno devoluto 1.000 Euro all'Associazione Il Pezzettino per le comunità di Varese, riconoscendo il lavoro fondamentale a sostegno di bambini vittime di violenze. Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita di chi ha bisogno. Una donazione che contribuisce all'impegno, nel fornire supporto e assistenza a coloro che si trovano in situazioni dolorose.

L'altra realtà beneficiaria di 1.000 Euro, la Fondazione Scuola dell’Infanzia - Azzate ETS, attiva da oltre 130 anni ad Azzate, a cui si riconosce l'importante lavoro che svolge per la crescita e formazione, nel delicato periodo di infanzia dei bambini. Un contributo che sicuramente supporta ed integra al meglio le attività, per il bene della futura comunità.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU