Territorio - 22 dicembre 2024, 10:39

Rubate le offerte di presepi e lucine di via San Francesco a Cardana di Besozzo

E' stato Massimiliano Raccagni, l'ideatore e l'organizzatore di questo spettacolo unico e magico a spiegare quanto successo nei giorni scorsi: «Chi ha compiuto questo gesto dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e pensare a tutto ciò che c'è dietro questo lavoro, passa la voglia di fare tutti questi sacrifici»

Un presepe in mostra sulla via San Francesco a Cardana di Besozzo

Un presepe in mostra sulla via San Francesco a Cardana di Besozzo

Davvero un brutto gesto, per di più compiuto a pochi giorni dal Natale, quello avvenuto a Cardana di Besozzo, alle lucine e ai presepi di via San Francesco: uno spettacolo magico che incanta da anni bambini e adulti e che qualcuno ha voluto rovinare rubando le offerte che la gente di passaggio lascia. 

A rendere noto l'avvenuto furto, è stato sui social Massimiliano Raccagni, ideatore e organizzatore dell'evento che da anni contraddistingue le festività natalizie di Cardana e di Besozzo. 

«Purtroppo ci sono state rubate tutte le offerte che ci hanno lasciato e penso che chiunque abbia fatto questo gesto dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e pensare a tutto ciò che c’è dietro questo lavoro - scrive Massimiliano su Facebook - fate passare la voglia di fare tutti questi sacrifici e tutto questo lavoro, perché tanto poi guarda quello che succede. Mi auguro almeno che la persona che ha compiuto questo gesto ne avesse bisogno davvero. Con questo auguro un buon Natale a tutti. Siate felici e non fate queste cose perché il karma poi gira».

Sui social sono arrivati ovviamente tanti messaggi di solidarietà e vicinanza che invitano Raccagni ad andare avanti, perché il bene vince sempre. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU