La Piadineria, il format che dal 1994 ha conquistato milioni di clienti con uno dei prodotti più schietti e contemporaneamente sfiziosi della tradizione gastronomica italiana, la piadina, scommette ancora sulla provincia di Varese con una nuova apertura a Ispra.
La catena consolida la sua presenza nella provincia con l’apertura di un secondo ristorante a pochi giorni di distanza dall’inaugurazione del nuovo locale di Olgiate Olona sulla SS 33 del Sempione.
Quello al civico 439 di via Enrico Fermi a Ispra si aggiunge ai 13 locali già attivi nella provincia di Varese, arrivando a contare 209 ristoranti presenti in tutta la Lombardia, una delle regioni a più alta concentrazione per La Piadineria, che ha ormai oltre 440 ristoranti distribuiti su tutto il territorio italiano da nord a sud.
La piadina dall’impasto semplice con pochi ingredienti viene servita sempre stesa, cotta e farcita al momento, con oltre 30 diverse ricette, dolci e salate, e un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al banco.
Il menu prevede dalle ricette più classiche, tra cui la mitica “Leggenda” con Crudo, Squacquerone e Rucola, a proposte più ricche e gustose, come “Pollorollo”, piadina arrotolata e farcita con pollo abbinato a diversi ingredienti in quattro versioni, fino alle proposte vegetariane e plant based.
Il locale propone anche le piadine limited edition. Novità di questo autunno è La Gran Polpetta, una nuova ricetta disponibile in quattro varianti, con polpette di manzo o di zucca immerse nel sugo di pomodoro e da abbinare a provola o Parmigiano Reggiano.
Per i più piccoli c’è un menu dedicato, Enjoy menu, che prevede una piccola piadina dolce o salata, una bibita e un gadget dedicato alla scuola.
Il locale di Ispra impiegherà 8 persone e sarà aperto 7/7 dalle 11.30 - 22:00.