Cronaca - 20 dicembre 2024, 14:41

Tilo deraglia in Canton Ticino, non si registrano feriti

L'incidente ferroviario è avvenuto attorno a mezzogiorno di oggi a Sigirino nel Comune di Monteceneri: il treno in quel momento non stava trasportando persone. Traffico interrotto tra Taverne e Rivera, ingenti danni a rotaie e infrastrutture

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Incidente ferroviario attorno a mezzogiorno di oggi in Canton Ticino sul territorio di Sirigino nel Comune di Monteceneri nel Luganese. 

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, si è verificato il deragliamento di un convoglio Tilo che in quel momento per fortuna era vuoto e non trasportava passeggeri.

Secondo quanto riferito dalla polizia cantonale non si registrano feriti, ma unicamente ingenti danni al materiale rotabile e all'infrastruttura. Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, la Polizia dei trasporti e, in supporto, la Polizia del Vedeggio. Sul posto anche l'organizzazione Intervento delle FFS, i Pompieri di Lugano e del Monteceneri.

Il traffico ferroviario è al momento interrotto tra Taverne e Rivera per consentire gli accertamenti del caso e la messa in sicurezza per un successivo sgombero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU