Varese - 19 dicembre 2024, 16:17

Il Presepe Vivente aspetta i varesini: appuntamento lunedì in piazza San Vittore

La venticinquesima edizione di uno degli eventi natalizi più amati dai varesini inizierà alle 15.30. La rappresentazione sostiene i progetti AVSI

Torna l'appuntamento con la tradizione del Presepe Vivente a Varese. Lunedì 23 dicembre dalle 15.30 in piazza San Vittore a Varese si svolgerà la Sacra Rappresentazione dal titolo "E la luce brillò nelle tenebre".

Ritorna anche quest’anno, per la venticinquesima edizione, uno degli eventi più amati dai varesini che richiama al vero significato del S. Natale. "E la luce brillò nelle tenebre" è il titolo della Sacra rappresentazione 2024 che pone al centro la Speranza. In un momento storico in cui tutto sembra negarla vogliamo far memoria che il Destino dell’uomo si è reso Presenza umana. «Davanti alle devastazioni che opprimono i popoli, la Chiesa annuncia una Speranza certa, che non delude, perché il Signore viene ad abitare in mezzo a noi» ha detto Papa Francesco e proprio queste parole faranno da motto all'evento.

L' appuntamento con la tradizionale Sacra Rappresentazione sulla natività a sostegno dei progetti AVSI (Fondazione per il servizio internazionale) è per lunedì 23 dicembre dalle ore 15.30 in piazza San Vittore, dove oltre i ragazzi e bambini del gruppo scout Aggs Varese 2 rivivranno la nascita di Gesù.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU