Politica - 18 dicembre 2024, 09:23

Legge di bilancio: salvi i ristorni per i piccoli Comuni di frontiera

Approvato il subemendamento presentato da Andrea Pellicini, Stefano Candiani e Andrea Mascaretti per i Comuni di confine con la Svizzera fino a 15mila abitanti. Pellicini: «Risultato ottenuto con un lavoro corale». Candiani e Mascaretti: «Giorgetti ha condiviso i contenuti dell’emendamento»

Legge di bilancio: salvi i ristorni per i piccoli Comuni di frontiera

La Commissione Bilancio della Camera ha approvato il subemendamento presentato dai Deputati Andrea Pellicini, Stefano Candiani e Andrea Mascaretti che permette ai comuni con popolazione fino a quindicimila abitanti, con una percentuale di frontalieri superiore al 3 per cento rispetto al numero complessivo di abitanti, di continuare a beneficiare dei ristorni delle tasse che i lavoratori pagano in Svizzera.

«È stato un lavoro corale - ha dichiarato Pellicini - per il quale ringrazio i miei colleghi Candiani e Mascaretti. Grazie a questo emendamento, circa una ventina di piccoli comuni delle province di Varese e Como riusciranno a chiudere i bilanci».

«Ne abbiamo parlato al Ministro Giancarlo Giorgetti che ringraziamo perché ha condiviso l’emendamento -sottolineano i parlamentari Candiani e Mascaretti- è fondamentale che siano preservate le risorse trasferite ai nostri comuni più piccoli» concludono i parlamentari varesotti.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU