Varese - 17 dicembre 2024, 11:49

Giovedì Aldi apre a Varese: quindici nuovi posti di lavoro, un centinaio di posti auto disponibili

Taglio del nastro giovedì alle 8.15 per il punto vendita del gruppo in viale Belforte: ecco tutte le novità per i varesini e i clienti. L'azienda: «Siamo garanzia di qualità e convenienza». Tra le opere accessorie completate percorsi pedonali protetti e un nuovo marciapiede verso il cimitero monumentale

Giovedì Aldi apre a Varese: quindici nuovi posti di lavoro, un centinaio di posti auto disponibili

Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della grande distribuzione organizzata, inaugura giovedì 19 dicembre un nuovo negozio a Varese in viale Belforte 151, angolo Via Quarnero, alla presenza della vicesindaca Ivana Perusin.

Il negozio si estende su una superficie di 943 metri quadri ed è frutto del recupero di un’area precedentemente occupata da un concessionario di auto, e successivamente demolita per dare spazio alla costruzione di una nuova struttura su due piani. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9 alle 20, il punto vendita è certificato con classe energetica A3 e dispone di un impianto fotovoltaico della portata di 49,50 kWp.

Il punto vendita, inoltre, mette a disposizione dei clienti 2 colonnine per la ricarica di auto elettriche della portata di 22kW e 94 posti auto gratuiti, di cui 40 coperti, 54 scoperti, 2 dedicati ai disabili e 2 alle donne in attesa o ai neogenitori. Il negozio vanta uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori e offrire un’esperienza di acquisto sempre più “smart”, grazie a un assortimento compatto e completo organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità.

Nell'ambito delle opere viabilistiche, Aldi ha avviato un intervento volto a migliorare la sicurezza e fluidità del traffico cittadino. In particolare, un marciapiede con illuminazione lungo via Quarnero e il potenziamento dei percorsi pedonali in viale Belforte che garantiranno la continuità del collegamento tra il Cimitero Monumentale e il quartiere di Belforte (zona Via del Lazzaretto). Inoltre, sono previsti interventi di riqualificazione di tratti esistenti di marciapiede e la sistemazione dell’intersezione stradale all’uscita del parcheggio del Cimitero Monumentale, al fine di ottimizzare la viabilità in questa zona. In termini di accessibilità, l'area risulta ben servita dai mezzi di trasporto. È infatti presente una fermata dell'autobus nelle immediate vicinanze, mentre la stazione ferroviaria dista circa 1 km, garantendo così una comoda connessione con i principali sistemi di trasporto pubblico.

Per festeggiare l’inaugurazione, Aldi propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza della propria offerta.

Alleato delle famiglie italiane, il “prezzo aldi” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

La nuova apertura a Varese consolida la presenza di Aldi nel Nord Italia, portando a quota 69 i negozi in Lombardia. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 15 nuove opportunità lavorative per un totale di 1.204 collaboratori nella regione. L’azienda raggiunge così il traguardo dei 196 negozi in Italia e 2.756persone impiegate, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale. 

Oltre al negozio di Varese, ALDI aprirà il 19 dicembre anche ad Arzignano (VI), Bussolengo (VR), Rimini, San Maurizio Canavese (TO) e Trieste.

A proposito di Aldi

Dal 2018 Aldi è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione - a Oppeano (VR) e Landriano (PV) - e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 7.300 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi oltre 200.000 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.aldi.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU