Busto Arsizio - 17 dicembre 2024, 11:16

“Vita Verde, non stancarti mai di seminare”: uno spettacolo di Natale tra musica, racconti e riflessioni con la Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago

Spettacolo di Natale 2024 in collaborazione con Legambiente Busto Arsizio: appuntamento sabato 21 e domenica 22 dicembre al Teatro Lux

“Vita Verde, non stancarti mai di seminare”: uno spettacolo di Natale tra musica, racconti e riflessioni con la Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago

“Vita Verde, non stancarti mai di seminare”, questo il titolo del prossimo spettacolo di Natale della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, in programma sabato 21 (alle 21.15) e domenica 22 dicembre (alle 20.30) al Teatro Lux di Sacconago.

Sul palco di piazza San Donato la musica si intreccerà così con racconti e riflessioni dedicati agli alberi, protagonisti silenziosi ma vitali della nostra esistenza, grazie ai testi di Palmira Balestreri, rappresentante di Legambiente Busto Arsizio. A dare loro voce, un cast numeroso di attori: Erica Gabasio, Federico Galli, Cristina Salvador, Seby Leonardi, Raffaele Bonsignori, Palmira Balestreri e Sergio Salmoiraghi.

Metafora della crescita e del prendersi cura della vita e delle relazioni, gli alberi avranno quindi il compito di ricordarci i valori di resilienza, solidarietà e speranza e trasmetterci un messaggio importante, come ricorda il titolo stesso dello spettacolo: “non stancarti mai di seminare”, perché prendersi cura del raccolto è fondamentale.

Colonna sonora delle due serate, la Filarmonica diretta dal maestro Marco Ferrario, grazie a un repertorio di brani variegato, spaziando da classici senza tempo a brani contemporanei. Ad accompagnare alcune esecuzioni, le voci dei cantanti Noemi Amabile, Serena Buzzi e Marco Anzini.

Entrata gratuita fino a esaurimento posti. Biglietti disponibili presso Colorificio S. Michele (via Quintino Sella, 18), Cartoleria Luisella (via Magenta, 50) e Cartoleria Ul Carté (via P. R. Giuliani, 5).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU