“Vita Verde, non stancarti mai di seminare”, questo il titolo del prossimo spettacolo di Natale della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, in programma sabato 21 (alle 21.15) e domenica 22 dicembre (alle 20.30) al Teatro Lux di Sacconago.
Sul palco di piazza San Donato la musica si intreccerà così con racconti e riflessioni dedicati agli alberi, protagonisti silenziosi ma vitali della nostra esistenza, grazie ai testi di Palmira Balestreri, rappresentante di Legambiente Busto Arsizio. A dare loro voce, un cast numeroso di attori: Erica Gabasio, Federico Galli, Cristina Salvador, Seby Leonardi, Raffaele Bonsignori, Palmira Balestreri e Sergio Salmoiraghi.
Metafora della crescita e del prendersi cura della vita e delle relazioni, gli alberi avranno quindi il compito di ricordarci i valori di resilienza, solidarietà e speranza e trasmetterci un messaggio importante, come ricorda il titolo stesso dello spettacolo: “non stancarti mai di seminare”, perché prendersi cura del raccolto è fondamentale.
Colonna sonora delle due serate, la Filarmonica diretta dal maestro Marco Ferrario, grazie a un repertorio di brani variegato, spaziando da classici senza tempo a brani contemporanei. Ad accompagnare alcune esecuzioni, le voci dei cantanti Noemi Amabile, Serena Buzzi e Marco Anzini.
Entrata gratuita fino a esaurimento posti. Biglietti disponibili presso Colorificio S. Michele (via Quintino Sella, 18), Cartoleria Luisella (via Magenta, 50) e Cartoleria Ul Carté (via P. R. Giuliani, 5).