Un gesto davvero brutto e da condannare con fermezza quello avvenuto nella notte tra sabato e domenica in centro a Travedona Monate dove il grande Albero di Natale è stata vandalizzato.
Ignoti si sono accaniti in particolare sulle decorazioni che sono state strappate e gettate per terra: lo "spettacolo" a cui i cittadini hanno assistito questa mattina non è stato decisamente bello.
Sui social, la Pro Loco di Travedona Monate ha scritto un post dedicato agli autori del vandalismo che va a colpire soprattutto i più piccoli, i bambini così orgogliosi di questo bellissimo e grande Albero di Natale.
Ecco il testo del post della Pro Loco:
«Con immesso dispiacere e solo ad una settimana dall’accensione, questa notte è stato vandalizzato l’Albero di Natale! Sarebbe bello che questi individui risparmiassero le loro forze per aiutarci a costruire e non a distruggere! Buone Feste a tutti!»
I social stanno raccogliendo gli sfoghi dei cittadini indignati per questo gesto e tutti invocano che i responsabili vengano individuati, anche con l'ausilio della videosorveglianza e puniti.