Un paese piccolo ma dove è ancora viva la vocazione al commercio al dettaglio. Ha aperto da pochi giorni nel centro di Comerio il negozio di fiorista "Manu Fiori", all’angolo tra via Garibaldi e Largo Emilio Ossola.
Abbiamo incontrato la proprietaria, Manuela Giudici, che racconta con entusiasmo la sua scelta di vita e di dedicarsi al commercio di vicinato di fiori, un campo nuovo per lei che aveva voglia di cambiare e cimentarsi in una nuova professione.
«Arrivo da un’esperienza lavorativa completamente diversa ma ho deciso che era il momento di cambiare vita e lanciarmi in una nuova esperienza - racconta la commerciante - il mondo dei fiori mi è sempre piaciuto molto, mio marito lavora già in questo settore e mi sta dando un grande aiuto».
L'obiettivo è offrire ai clienti un servizio di qualità, mettendoci passione e professionalità.
«Abbiamo sistemato i locali e installato delle vasche per la conservazione dei fiori recisi che consentono all’acqua di rimanere in movimento ad una temperatura costante per mantenere i fiori nel miglior stato possibile - prosegue Manuela - in questi primi giorni di attività ho già servito moltissimi clienti, sono contenta del riscontro che sto ricevendo e spero che anche nei prossimi mesi le cose proseguano nel migliore dei modi».