Scuola - 15 dicembre 2024, 09:31

Besozzo supporta gli studenti nella scelta delle scuole superiori

Il Comune ha organizzato “Scegli il tuo domani”, un momento informativo volto a facilitare la scelta del percorso futuro per gli studenti di terza media, guidati da chi già la scuola superiore la frequenta. L’appuntamento è domenica 15 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la sala letture: le testimonianze dei ragazzi

Besozzo supporta gli studenti nella scelta delle scuole superiori

Per i ragazzi che frequentano la terza media è tempo di scegliere quale scuola superiore frequentare il prossimo anno. Proprio per questo motivo, il Comune di Besozzo ha organizzato “Scegli il tuo domani”, un momento informativo volto a facilitare la scelta.

Domenica 15 dicembre, dalle ore 17.30 alle 19.30 circa, presso la sala letture del Comune di Besozzo, gli studenti che già frequentano le scuole superiori si confronteranno proprio con i ragazzi e le ragazze di terza media per aiutarli a comprendere meglio quale potrà essere il loro percorso scolastico per l’anno venturo.

«Ci saranno diverse postazioni– spiega Giorgia Verna, studentessa del liceo scientifico – ognuna dedicata ad un singolo indirizzo di studi delle scuole superiori. I ragazzi e le ragazze delle medie potranno visitare i diversi tavoli e potranno porre le proprie domande singolarmente e personalmente agli studenti delle superiori presenti». 

«Ci siamo per togliere qualsiasi dubbio e soddisfare ogni curiosità» esorta Ilenia Castano, studentessa di quinta liceo linguistico e Simone Frosi, frequentante il liceo scientifico, aggiunge: «Vi aspettiamo in un ambiente molto informale e conviviale, ci sarà anche un momento snack e un po' di musica». E infine Beatrice Andreoli, liceo classico: «In questo momento di scelta speriamo di poter essere validi consiglieri».

«Una opportunità ed un valore aggiunto per la comunità – sottolinea Francesca Pianese, assessore alle Politiche Giovanili, Sport e Benessere - in quanto gli studenti che saranno a disposizione dei ragazzi delle medie sono gli stessi studenti del territorio che fino a poco tempo fa frequentavano le stesse scuole medie e supporteranno i futuri liceali in una scelta importante quale l’indirizzo della scuola superiore».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU