Una domenica doppiamente importante per Borsano. Perché ha potuto vivere questa tappa dell'Avvento con una celebrazione ulteriore, quella dei riti di presa di possesso del nuovo parroco don Marco Mauri alla presenza di monsignor Luca Raimondi. La stessa neo guida della parrocchia rivolgendosi ai borsanesi nei giorni scorsi con il giornalino aveva ribadito l'importanza di questo momento: «Comincia un nuovo tratto di strada sia per me che per voi, insieme alla presenza amorevole del Risorto».
Il corteo dei Magi si è incamminato verso la chiesa parrocchiale, la musica a scandire questi momenti prima e dopo e i discorsi ufficiali. Il sindaco di Busto Emanuele Antonelli ha augurato buon lavoro, anche se in realtà, ha precisato, il lavoro è già iniziato nelle scorse settimane. Prova del nove, «ho avuto riscontri molto positivi su di lei e quindi sono assolutamente contento. Questa è una città operosa... Le porte del nostro Comune sono sempre aperte per lei e per tutti i bisogni dei suoi cittadini».
Quindi la celebrazione, con il corteo dei sacerdoti della città, con monsignor Raimondi e il prevosto monsignor Severino Pagani. Hanno partecipato tanti borsanesi, e di tutte le età: coinvolti e felici i bambini dell'asilo. Anche il pranzo comunitario è stato partecipatissimo: per Borsano sarà davvero un Natale speciale.
GUARDA IL VIDEO